venerdì 23 novembre 2018

Recensione: IMPERFETTI di Cecy Robson



Evelyn e Mateo appartengono a due mondi decisamente diversi: lei è una bianca cresciuta in una famiglia benestante; lui è un bel giovanotto latino con precedenti penali...
Ma la vita con entrambi è stata davvero poco generosa e i loro cuori nascondono ferite profonde.
Sapranno guarire l'una le sofferenze dell'altro?



IMPERFETTI
di Cecy Robson




Quixote Translations
TRAD. Claire Albion
COVER ARTIST: Rocchia Design
SERIE: Shattered Past #1
GENERE: Sport Romance
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 369
PREZZO: 3,99 € (e-book) 
Evelyn Preston è una bella ragazza di vent'anni ma già la vita le ha insegnato ad essere forte, a rimboccarsi le maniche e a non contare su nessuno, perchè di nessuno ti puoi fidare.
Neanche di chi diceva di amarti e con cui avevi sognato, negli anni dell'adolescenza e oltre, di metter su famiglia.
C'è stato un tempo - che non è poi così lontano ma ad Evie sembra risalire ad un'altra vita, o meglio, alla vita di qualcun altro - in cui il suo futuro era sembrato perfetto: nata e cresciuta in una ricca famiglia, diventata orfana troppo presto, a prendersi cura di lei c'è sempre stato suo padre; a lui poi si è aggiunto Donovan, il ragazzo ideale: bello, sportivo, figlio di papà, sexy, ammirato da tutte.
Finchè un brutto giorno il mondo dorato di Evie non è crollato: il suo ricco padre è stato coinvolto in uno scandalo finanziario e poi... si è tolto la vita.
Donovan la lascia, non potendo e volendo continuare ad essere il fidanzato di una ragazza che lui definisce, con meschinità e disprezzo, "merce difettosa"; la famiglia di lui e, soprattutto, di lei, le voltano le spalle e le uniche persone a offrirle aiuto incondizionato sono l'ex-domestica dei Preston e la nipote, Lourdes.
Rimasta sola, nel tentativo disperato di pagare la retta del college e le bollette, ad Evelyn non resta che arrangiarsi come meglio può, così trova lavoro come cameriera all’Excess, un nightclub super esclusivo di proprietà di in certo Sam, dove un tempo lei stessa aveva fatto parte della clientela di studenti privilegiati delle scuole private.

All'interno dello staff, Evie è nota per essere considerata da tutti un po' snob e riservata fino a sembrare antipatica e scontrosa; nessuno immagina che questo suo atteggiamento distaccato sia soltanto un modo per difendersi da brutte esperienze e cercare di tener lontane persone negative che potrebbero deluderla e farle del male.

A dispetto di tutto però, qualcosa l’attira verso il seducente e imponente buttafuori, Mateo Tres Santos, lottatore clandestino di origine latina.

Mateo è un ex-militare, finito in prigione per aver aggredito un uomo; di lui Evie ha un po' paura, benchè fisicamente non possa che apprezzarne le "doti" e la bellezza.
Ma non è solo il suo corpo statuario e il suo viso stupendo ad affascinarla: un episodio spiacevole, in particolare, le fa capire che il ragazzo ha nei suoi confronti un senso di protezione che la lusinga e la rassicura.
Infatti, è lui a soccorrere Evelyn durante un attacco di panico nel club, e quando Mateo viene ferito per averle fatto da scudo in una rissa, lei ricambia il favore correndo in suo aiuto.

Entrambi si sentono irresistibilmente attratti ma qualcosa li frena; Evelyn ha paura ad affezionarsi ad un altro uomo e la sola idea di dover scendere in intimità con qualcuno, la paralizza, risvegliando in lei sensazioni e immagini nella mente terribili, di sofferenza. Come mai?
Vero è che Donovan, per quanto non le abbia mai fatto fisicamente del male, non è mai stato un fidanzato sensibile, tenero, non ha mai tenuto conto delle esigenze della sua ragazza, neanche nei momenti intimi...
Mateo sembra così forte, sicuro di sè, macho, le donne se lo mangiano con gli occhi...: potrebbe mai piacergli, lei che è sempre così schiva, noiosa, dedita solo allo studio e al lavoro nei week-end nel locale di Sam?

Dal canto suo, Mateo non ha meno insicurezze di Evie ed è convinto di non essere alla sua altezza; del resto, sa di destare pregiudizi per via dell'esperienza in carcere; inoltre, è consapevole di avere delle vicende burrascose in famiglia e mai si sognerebbe di coinvolgere una brava ragazza come la bella cameriera dai riccioli biondi nella propria vita incasinata.

Ma la loro attrazione aumenta e Mateo è sempre più dolce e protettivo vero la sua piccola Evie, le dimostra che desidera proteggerla, si preoccupa della sua incolumità, le parla con una dolcezza che lei non credeva gli appartenesse.
Il giovane si ripromette di scoprire quali incubi infestino il passato di Evelyn, anche se ciò significa affrontare i propri demoni per salvarla.

Evelyn, infatti, deve fare i conti con ricordi nebulosi e angoscianti che le si stanno affacciando nella mente direttamente dal suo inconscio... e ai quali lei non sa dare nome, volto..., perchè la sua mente sta cercando di proteggerla da verità molto difficili da accettare.
E poi c'è un'altra questione da affrontare: il suo ex, Donovan, si rifà vivo, con la faccia di bronzo che lo distingue da sempre.

Evie e Mateo incominciano a frequentarsi e scoprono di star bene insieme.
La dolcezza di lui riuscirà ad abbattere le barriere e le paure di lei? Evie e Mateo si lasceranno travolgere dalla passione e non permettere alle loro insicurezze di impedirgli di vivere una storia d'amore che potrebbe rivelarsi la cosa più bella loro vita?

Evie e Mateo sono due anime fragili, che sembrano forti (Mateo sicuramente lo è, quanto meno fisicamente) ma sanno di avere troppo scheletri nell'armadio e questo li convince di non essere degni di ricevere l'amore di cui hanno terribilmente bisogno.

Soprattutto Mateo sente che non sia giusto lasciar entrare Evie - che ha già i suoi problemi - nella propria esistenza fatta di litigi pesanti, di violenza domestica, di storie di alcol e percosse...
Ma avere avuto una famiglia disastrata alle spalle vuol forse dire che a entrambi sia preclusa la felicità?

"Imperfetti" è un romance contemporaneo ambientato a Philadelphia, tra night club e appartamenti modesti, in cui si svolgono i turbolenti eventi che coinvolgono i due protagonisti.

Evelyn e Mateo sono personaggi complessi e molto ben delineati, ne conosciamo i lati oscuri e i punti di forza, l'autrice ci porta a provare empatia per loro, per quelle ferite che ne hanno segnato il cuore, ma dà loro l'opportunità di non abbattersi, di andare oltre il dolore e le meschinità subite.

Scorrevole, dall'ambientazione accattivante, "Imperfetti" è una storia d'amore passionale (le scene d'amore descritte non sono mai volgari, benchè molto focose) e romantica insieme, arricchita da vissuti personali difficili, contesti famigliari complessi.

Consigliato alle lettrici alla ricerca di tante belle emozioni!!

Voto 4.5/5

2 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...