martedì 24 settembre 2019

Booktag autunnale



Avevo voglia di un booktag autunnale per omaggiare con voi l'inizio di una stagione che amo moltissimo per i suoi colori, profumi... e anche per il clima, quanto meno prima che diventi troppo rigido :-D
Questo l'ho trovato sul blog The quirky book nerd.


Qual è la cosa che preferisci dell'autunno?

Come dicevo nell'introduzione, i suoi colori caldi e il rumore del tappeto di foglie calpestato camminando lungo strade e viali. Sì, lo so, c'è poco da essere poetici e romantici, visto che le foglie, se non vengono spazzate via dai netturbini, sono fastidiose, soprattutto se piove..., ma lasciatemi per un po' vedere solo il lato positivo (almeno ai fini del tag) ^_^




Quale libro ti ricorda i tuoi giorni di scuola?

Hum.., forse Un albero cresce a Brooklyn di Betty Smith, in quanto è uno di quei libri che scoprii a scuola (alle  medie) nell'ora di Antologia e che mi ripromisi di leggere negli anni a venire perché mi ritrovavo nella giovanissima protagonista (Francie Nolan), timida, solitaria e amante dei libri.


Quale copertina ti ricorda l'autunno?

Quella di questo romanzo della Simons, che mi piacque davvero molto - ricco di suspense e con intrecci e personaggi intriganti.

link recensione


Qual è la tua storia horror o di Halloween preferita?

Premesso che non amo l'horror e che quindi non ho un libro preferito, tra i pochi che ho letto cito il classico Dracula di Bram Stoker.


Qual è il tuo film horror o di Halloween preferito?

Vale lo stesso discorso dei libri, anzi per i film è pure peggio, perchè se un libro horror potrei quanto  meno iniziare a leggerlo, un film... non credo proprio, sono troppo fifona -_-'
E allora menziono un film le cui vicende, pur appartenendo più al dark romance/gothic che all'horror, sono collocate proprio nella notte di Halloween: Il Corvo, con il compianto Brandon Lee.



Quale uscita editoriale autunnale non vedi l'ora di leggere?

Non sto fremendo per una in particolare ^_^


Quale film stai aspettando in questa stagione?

Di certo  L'Uomo del Labirinto (recensione libro) diretto da Donato Carrisi (e tratto dal suo omonimo romanzo) e Tre piani  (recensione libro) tratto dal libro di Nevo e diretto da Nanni Moretti *_*

Quali sono i tre libri che prevedi di leggere questo autunno?

Sicuramente ho intenzione di iniziare a breve:

.
.
.


Se vi va di condividere le vostre risposte, accomodatevi!!

8 commenti:

  1. Un bel gioco autunnale.
    L’autunno è una stagione bellissima per le tante cose belle che ci regala: colori, frutti, sapori, profumi. Cosa mi piace? Tutto, persino le prime nebbie sempre più rare per via dell’inquinamento.
    Per quanto riguarda i libri, forse perché ho vissuto una vita nella nella scuola, sono davvero tanti che mi rammentano questa stagione, tutti quelli che hanno com tema gli animaletti del bosco in cerca di castagne e funghetti. Ciao Angela e buon pomeriggio autunnale.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento, condivido i tuoi pensieri :)

      Elimina
  2. Ciao Angela, anche a me piacciono i colori dell'autunno, però quando c'è il sole ;-) Ho letto e apprezzato pure io il libro della Simmons, mentre sono molto curiosa di leggere il nuovo romanzo della Modignani, dato che è il seguito di un romanzo che avevo apprezzato :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. attendere il seguito di un libro che ci era piaciuto ha sempre un che di elettrizzante ;-)

      Elimina
  3. Sui film concordo in pieno e poi anch'io amo Dracula di Bram Stoker.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, il corvo è leggenda, dracula... ancor di più :)

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...