sabato 24 ottobre 2020

Novità editoriali (fantasy, thriller, narrativa)


Cari lettori, le segnalazioni di oggi riguardano pubblicazioni di diverso genere.


THRILLER


Generazione perduta, il nuovo romanzo di Gianluca Malato, esplora i drammi adolescenziali
nell'iperconnessa era digitale. 

La solitudine di un adolescente outsider intrappolato tra amicizie nocive e un misterioso individuo che gli ordina di compiere gesti dolorosi e umilianti.

Ambientato in una Roma fredda e piovosa, il romanzo parla delle vicende di Marco, un ragazzo appartenente a una famiglia disagiata e con problemi economici, che si obbliga a frequentare ragazzi più ricchi per poter beneficiare della loro amicizia. 
Tra l'amore impossibile per una ragazza che i suoi amici non approverebbero e le folli imprese della comitiva alla quale non sente di appartenere davvero, un misterioso personaggio gli ordina su Instagram di compiere gesti autolesionisti e umilianti. 
Il tutto nel nome di un oscuro progetto chiamato Blue Whale. L'amore per la sua amata gli darà la forza di ribellarsi agli ordini del suo nemico digitale.

Un romanzo che esplora le difficoltà di vivere in un mondo indifferente e complicato, dove spietati individui privi di scrupoli approfittano della debolezza di ragazzi soli e inascoltati. 


Il libro è disponibile in formato e-book sui maggiori negozi online e in formato cartaceo su Amazon al seguente link: https://www.amazon.it/Generazione-perduta-Gianluca-Malato/dp/B08KQN9GHJ/

L'autore.
Gianluca Malato è nato a Erice nel 1986 e vive a Roma, dove si è laureato in Fisica Teorica presso l'Università “La Sapienza”. È autore di romanzi e racconti pubblicati sia con editori tradizionali che con la formula del self-publishing.


Sito web dell’autore: www.gianlucamalato.it
Pagina Facebook: www.Facebook.com/gianlucamalato 




FANTASY

Comincio col presentarvi una nuova saga fantasy; dopo Vartaxar, è disponibile il secondo volume, Elazar di Gian Paolo Lorenzelli.


Black Wolf Edition 
326 pp
20 euro
13 ottobre 2020
Nel lontano mondo di Arvhèia, Gherson (conosciuto con il nome di battaglia Vartaxar), principe di Urwan, fu allontanato sette anni prima dal dispotico re e zio Varanis. Ricompare dal suo esilio dopo l'incontro con un misterioso personaggio che lo invita a difendere gli Adamaint, nazione da sempre in guerra contro il suo popolo d'origine, dalle mire espansionistiche dello zio. 
Dopo aver sconfitto l'esercito nemico Gherson parte alla ricerca di Elazar, figlio perduto di cui ignorava fino allora l'esistenza. 
L'impresa si dimostrerà più complicata del previsto e Gherson dovrà affrontare pericoli d'ogni sorta rischiando anche la propria vita. 
Nel corso della vicenda inoltre, andranno delineandosi sempre più i tratti di alcuni personaggi già conosciuti, mentre altri, faranno per la prima volta la loro comparsa aiutando Gherson a comprendere la  complessità della sua missione...



NARRATIVA

PER GLI UOMINI DI BUONA VOLONTA' di Andrea Barbetta.


Massimo Ferrari ha dedicato un'intera vita allo studio della Filosofia. A Monza, in un freddo Novembre del 2013, ormai novantenne, ricoverato in ospedale, viene raggiunto dai suoi familiari. 
Intellettuale ateo e materialista, autore del più importante manuale di Filosofia usato nelle scuole, poco prima di morire lascia tutti sbalorditi e disorientati. 
La famiglia Ferrari è costretta a fare i conti con il proprio passato: attraverso i ricordi cercheranno di trovare un motivo per quell'ultimo inspiegabile gesto, compiuto da una persona per loro così importante. In particolar modo Michele, nipote di Massimo, che ripercorre alcuni momenti della propria vita, dall'infanzia all'età adulta, cercando di dare un significato compiuto alle ultime ore di vita di suo nonno.


"Per gli uomini di buona volontà" è la storia di una famiglia, delle sue sofferenze e delle sue conquiste; attraverso le vicende dei suoi membri, un episodio dopo l'altro, arriva ad un epilogo finale, alla conquista di un equilibrio impossibile, nonostante tutte le vicissitudini, al di là di ogni gioia e di ogni dolore."

6 commenti:

  1. Il libro di Andrea Barbetta mi incuriosisce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le vicissitudini di questa famiglia potrebbero essere interessanti, chissà :)

      Elimina
  2. Ciao Angela! Non conoscevo questi libri, ma devo dire che non mi ispirano più di tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. capita che una trama non ci attragga, se poi appartiene a un genere che non amiamo particolarmente, è maggiormente comprensibile ;)

      Elimina
  3. Io ho letto VARTAXAR ed è molto bello....avventure fantastiche e veramente emozionanti....ora leggerò ELAZAR...grazie per il consiglio!!!!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...