giovedì 27 maggio 2021

Segnalazione e recensione: CUORE di Antonella Arietano



Cari lettori, oggi vi parlo di un bel racconto d'amore a sfondo fantasy: CUORE di Antonella Arietano, autrice di storie collocate in un’ambientazione fantastica popolata da fate e figure mitologiche celtiche! 

I protagonisti di questo racconto sono la fata Eilin e l'umano Galvan, uniti da un amore così forte da andare oltre lo spazio, il tempo, le loro profonde differenze e... anche oltre la morte.
Autoprodotto
75 pp


Tutto ha inizio in un tempo antico, nel periodo della primavera: mentre gli esseri umani si apprestano a festeggiare questa bella stagione, la dolce e curiosa fata Eilin, nel suo girovagare sulla terra per prendersi cura della natura, si imbatte in un bel giovanotto dai folti capelli scuri, che giace immobile a terra, nella neve; contravvenendo alle regole del suo mondo - che proibiscono contatti con gli umani - la fata lo salva da morte certa.

Tra i due, superata l'iniziale diffidenza dell'umano - il cui nome è Galvan - nei confronti dell'allegra creatura fatata, si instaura subito un legame di simpatia e vicinanza, che però trova nel velo che separa il mondo fatato da quello umano il suo primo ostacolo.
Ma non è l'ultimo e neppure il più potente.

Il sentimento che li unisce già dai primi incontri segreti, che essi si concedono nel bosco in occasione di qualche celebrazione particolare, si fa sempre più forte, fino a far loro desiderare di trovare un modo per restare insieme per sempre. 

Ma, come spesso capita agli amori forti e veri, c'è chi è intenzionato a contrastare quello tra i due innamorati, e tutto per fini egoistici.

Infatti, Rawenna, una delle Tredici Fate più potenti, si accorge di ciò che sta succedendo e offre il suo aiuto a Eilin, garantendole che potrà riunirsi al suo amore ed essere per sempre felice accanto a lui. 

In realtà è un inganno: la perfida Rawenna vuole una cosa sola, uccidere Galvan per avere il suo cuore e compiere un incantesimo di estrema potenza. 
Ella è affamata di potere ed è disposta a tirar fuori tutti i propri poteri magici e oscuri per ottenere ciò che vuole, calpestando i sentimenti puri di Eilin e Galvan.

Eilin, intanto, pur di poter essere libera di amare l'umano Galvan, si è detta disposta a rinunciare alla propria natura fatata, magica: basterà questo sacrificio per trovare la felicità accanto al suo innamorato?

Purtroppo per loro avrà inizio un lungo incubo, che attraverserà i secoli, costringendo i due giovani amanti a una lotta drammatica e disperata per cercare di rubare attimi preziosi alla malvagia Rawenna: attimi in cui Eilin e Galvan si ritrovano, si riconoscono solo guardandosi negli occhi, si amano ancora, ogni volta in luoghi e tempi differenti ma sempre con il medesimo e folle amore, che però ha, ciclicamente, i minuti contati perché un terribile maleficio della fata più potente di tutte incombe crudele sulla loro felicità.

"Era sempre difficile risvegliarsi. Ogni volta si ritrovava in un mondo profondamente cambiato, e lei rimaneva stordita per un pezzo prima di capirlo, spesso nemmeno ci riusciva. Nelle ultime due occasioni era stato davvero impossibile raccapezzarsi fra i tanti cambiamenti, ormai aveva rinunciato a comprendere il mondo umano. In fondo contava solo una cosa, l’unica per cui valesse la pena ritornare: Galvan.
Sentiva che doveva essere vicino. Il cuore prese a martellarle forte nel petto, affrettò il passo, forzando le gambe intorpidite a rispondere ai suoi comandi. Si guardò attorno febbrilmente, cercando la sua fisionomia, i suoi meravigliosi occhi azzurri, sapendo che nel momento in cui si fossero posati su di lei, Galvan l’avrebbe riconosciuta.
Doveva fare presto, non sapeva quanto tempo aveva a disposizione. L’ultima volta si era trattato di un paio di giorni, non di più. Così poco…"


C'è un modo per contrastare questa forza malefica, per rendere nullo l'incantesimo che unisce e poi separa in modo tragico ogni volta, nel corso della storia, i due amanti?
Forse una soluzione esiste e risiede in una creatura a metà tra il fatato e l'umano: se la trovassero, forse potrebbero distruggere Rawenna.
Ma la ricerca sarà tutt'altro che semplice.

Il racconto di Antonella Arietano ha il fascino delle antiche leggende che ruotano attorno a creature fantastiche (streghe, fate...) e ai loro misteriosi poteri; ci fa viaggiare nel tempo, a cavallo tra i due mondi (fantastico e reale) e mette in contrapposizione i poteri di una fata malvagia contro la purezza e la forza che caratterizzano un amore vero e indissolubile.
È una storia davvero molto piacevole da leggere, scritta con uno stile lieve, delicato ma allo stesso tempo vivido e accurato (nelle descrizioni, nei dialoghi), che immerge il lettore nel magico ed affascinante mondo in cui è ambientato.
Se avete voglia di viaggiare con la fantasia, incontrando personaggi fiabeschi e leggendo una storia d'amore dolce e romantica, questa è la lettura giusta.

Disponibile dal 30 maggio nei formati ebook e cartaceo e per gli abbonati a Kindle Unlimited!

Link per l’acquisto: https://www.amazon.it/dp/B095N2DL67
Disponibile anche per gli abbonati a Kindle Unlimited


L’autrice:
"Sono nata nel 1980 e credo fermamente che gli anni Ottanta siano i migliori di sempre: la musica migliore, i migliori cartoni animati, le merendine del Mulino Bianco e Cristina d’Avena. Abito in un piccolo paese molto pittoresco vicino a Lugano, in Svizzera, con i miei tre figli, il mio compagno di vita e d’avventure e un pastore svizzero bianco di nome Axel. Insegno alla scuola dell’infanzia, felice del fatto che ogni giorno non so mai che cosa mi porterà: lavorare con i bambini è una continua sorpresa! Mi piace sapere di essere tante cose: una mamma, una maestra, una narratrice di fiabe, una sognatrice. Tutto questo va a finire inevitabilmente in ciò che scrivo.
Nei miei libri si riflette la mia costante ricerca del magico, inteso come scoperta della magia nella vita quotidiana. Ho pubblicato con Triskell Edizioni la prima edizione de I Talenti delle Fate e di Amber – L’isola perduta, entrambi disponibili in una seconda pubblicazione, la prima versione del racconto fantasy Cuore e il romanzo contemporaneo Ali di farfalla."


Mi trovi qui:
Sito web: www.fatainfabula.com
Facebook: @antonellaarietanoscrittrice
Instagram: @aarietano


2 commenti:

  1. Grazie mille per aver letto e recensito il mio libro! Sono felice che ti abbia tenuto buona compagnia! 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente sì, mi ha fatto sognare un po' regalandomi un pizzico di magia :) grazie a te

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...