giovedì 8 giugno 2023

[ GIUGNO ] VACANZA IN UMBRIA, READING CHALLENGE E ACQUISTI IN LIBRERIA

 

Buon pomeriggio, lettori!!

La settimana scorsa sono stata in Umbria col mio consorte; abbiamo soggiornato in un residence a pochi chilometri da Perugia, dotato di molti comfort, tra cui piscina e vasca idromassaggio in camera, oltre che di un ristorantino annesso in cui abbiamo potuto gustare piatti davvero eccellenti.

Ovviamente, abbiamo colto l'occasione per visitare soprattutto Perugia e, l'ultimo giorno (domenica 4), Assisi.

Vi lascio qualche foto alla fine del post, ma intanto passiamo al contenuto libroso.

Ho fatto un salto alla Feltrinelli; mio marito ha acquistato un paio i vinili, io un paio di libri.

.
Residenza per signore sole di Togawa Masako (Marsilio ed., 176 pp). Classico del noir giapponese, ricco di tensione e atmosfera.

Un edificio per sole donne a Tokyo, un segreto dietro ogni porta, una chiave in grado di liberarli tutti.

Malinverno di Domenico Dara (Feltrinelli, 336 pp). 
Un romanzo sul potere delle storie, dell'immaginazione e dell'amore, pieno di incanto verso i libri.




.

Come potete vedere, questo mese devo scegliere tra:

📖 CLASSICO: William Shakespeare, di cui però ho già letto qualcosa in passato, per cui... passo;
📖🇮🇹 CONTEMPORANEO ITALIANO: Ugo Riccarelli, di cui anni fa lessi IL DOLORE PERFETTO, molto bello; non è in cima alle preferenze per la RC, però;
📖🇺🇲 CONTEMPORANEO STRANIERO: Fannie Flagg. Anche di quest'autrice ho letto un paio di deliziosi romanzi e, a dirla tutta, ho già incominciato un altro suo libro: "Pane cose e cappuccino dal fornaio di Elmwood Springs";
💙📖 LIBRO SPECIAL: Le case del malcontento di Naspini, autore che mi piace e di cui pure ho letto un paio di libri.
Questo romanzo lo leggerò comunque, a prescindere dalla RC.



Ok, vi lascio con qualche fotina della mia breve ma piacevolissima vacanza umbra ^_-



Assisi

perugia

perugia

perugia

perugia

perugia

la pizza ci sta... sempre e ovunque!

torello alla perugina.
Ovviamente non è carne di toro ♉ 😆
 bensì di vitello, con sopra fegatini di pollo






4 commenti:

  1. Ciao Angela, ma che bella la vacanza in Umbria! Le foto fanno venir voglia di lasciar tutto e partire per quei luoghi incantevoli che anch'io ho visitato qualche anno fa. Malinverno è un bellissimo romanzo che ho molto apprezzato e sono sicura che piacerà anche a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima l'Umbria e il bel tempo ci ha accompagnato 🥰
      Di Dara ho letto un libro e ho delle aspettative piuttosto alte 🙂

      Elimina
  2. Ciao Angela, ho visitato l'Umbria qualche anno fa (Assisi, Gubbio, Foligno) e ricordo ancora la meraviglia di quei paesaggi che spero, prima o poi, di poter rivedere! Anch'io vorrei leggere qualche romanzo di Fannie Flagg... prima però aspetto di conoscere il tuo parere ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non siamo riusciti ad andare in altri borghi, tipo Gubbio, ma vorremmo tornare in Umbria, in futuro, per visitare altri posticini belli.
      I libri della Flagg per me sono dei "comfort book", mi rilassano :-D

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...