mercoledì 28 giugno 2023

READING CHALLENGE 2023 - obiettivi di luglio -

 

Buon mercoledì, lettori!

Ieri ho appreso quali saranno gli obiettivi di luglio della Reading Challenge e li condivido con voi.


CLASSICO: come potete leggere, nella sezione CLASSICI mi aspetterebbe il maestro del poliziesco, Arthur Conan Doyle, di cui - fatta eccezione per qualche stralcio di racconto studiato in "Antologia" alle superiori - non ho mai letto nulla.
Sarei tentata, è vero, se non fosse che c'è l'autrice della prossima sezione che mi strizza l'occhio...

CONTEMPORANEO STRANIERO: eccallà!!!
Kate Morton, scrittrice australiana che amo e di cui aspetto che pubblichino in Italia il suo ultimo romanzo (Homecoming); ho letto quasi tutti i suoi libri tradotti in italiano, mi manca solo uno e credo che alla fine sarà la mia scelta: L'OMBRA DEL SILENZIO.




RECENSIONI

IL GIARDINO DEI SEGRETI
I SEGRETI DELLA CASA SUL LAGO
RITORNO A RIVERTON MANOR


ALTRI POST CORRELATI



CONTEMPORANEO ITALIANO: Alessandro Baricco, di cui ho letto (solo) "Oceano mare" e "Seta"; diciamo che non è in cima alla wishlist :-D

LIBRO SPECIAL (scelto dall'organizzatrice): Le affinità elettive di Goethe, che ho letto diversi anni fa e, se anche volessi rileggerlo, comunque le riletture non valgono.


E VOI, COSA SCEGLIERESTE
AL POSTO MIO?

4 commenti:

  1. Ciao Angela, leggo sempre belle parole sulla Morton: non ho mai letto nulla di suo ma mi incuriosisce parecchio ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ariel! secondo me - sapendo quanto apprezzi autrici come Lucinda o Susanne goga - credo che la Morton potrebbe piacerti!

      Elimina
  2. Ciao Angela, Io sceglierei Arthur Conan Doyle. Potresti leggere "Uno studio in rosso", il primo romanzo in cui compare a tutto tondo il personaggio di Sherlock Holmes. Se invece sei in vena di avventure allora scegli "Storie di pirati", Conan Doyle ti conquisterà con le sue storie dedicate allo spietato capitano Sharkey. Buona lettura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Aquila, grazie mille per la dritta!! Ho appena preso in prestito su Kindle Unlimited UNO STUDIO IN ROSSO, lo leggerò sicuramente!

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...