mercoledì 6 settembre 2023

NOVITÀ EDITORIALI [[ SPAZIO ALLE SEGNALAZIONI ]]



Buongiorno, lettori!
Oggi vi presento alcune recenti pubblicazioni, augurandomi che possano destare il vostro interesse.


Il primo è il romanzo di esordio di Nerio Nannetti: La principessina dell'Emmett Peack, Edizioni Tripla E.

Trama

Ren Tinat arriva a Nercoast una mattina di settembre, in qualità di rappresentante della legge.
Ha rischiato di perdersi, Ren, dopo aver perso il lavoro e la moglie, ma grazie all’affetto di due vecchi amici, l’Ispettore di polizia Rickey Crimmon, gli è stato affidato un nuovo incarico.
Nercoast si ritrova a indagare su un mistero che ruota intorno a Virginia Rockford, una donna carismatica e sfuggente, dal passato burrascoso; deciso a non cedere al suo fascino, Ren si prodiga per aiutare Virginia, pur non fidandosi del tutto.
Può cambiare davvero, una donna così? E sarà disposto, Ren, a concedere a lei e a sé stesso una seconda chance?

L’Autore. Nerio Nannetti, nato a Bologna nel 1960, ex imprenditore nel ramo della termoidraulica, sposato, ha due figlie, vive in provincia di Bologna.
La principessina dell'Emmett Peack è il suo romanzo d'esordio, scritto durante il lockdown a causa della pandemia, per una scommessa con gli amici.
Adora cucinare, fare baldoria a tavola, cavalcare la sua XL600R dell’85, pedalare sulla sua Lygie del ’57, ascoltare la musica anni ’80 e fare battute, il più delle volte pessime, ovviamente. Confessa che Lucio Dalla con “Siamo Dei” e Pierangelo Bertoli con “A Muso Duro” spiccano tra tanti altri fantastici interpreti e canzoni di quel periodo che continuano a fargli ottima compagnia. I libri di Luca Goldoni, ironici, sarcastici e graffianti, gli sono rimasti nel cuore. Tutto questo non gli impedisce di apprezzare appieno questi nostri “tempi moderni”.


*******

LINK AMAZON
Proseguo con un libro pubblicato da Panesi Edizioni:"Le strade che non abbiamo scelto" di Francesca Lizzio (genere narrativa, 48 pagine, luglio 2023).

Cosa si fa quando l’istinto di abbandonarsi ai ricordi diventa insopportabile? Quando le mancanze sono così forti e, allo stesso tempo, incolmabili? Tra una scatola di fotografie e la tentazione di arrendersi al dolore, Miriam cercherà di trovare la risposta in grado di rimettere a posto i pezzi della sua esistenza.

** Disponibile in formato e-book e cartaceo su tutti gli store online, oltre che ordinabile presso qualsiasi libreria e acquistabile sul sito della casa editrice che per ogni ordine ricevuto omaggia di un e-book a scelta tra tutto il catalogo. **



Biografia
Francesca Lizzio nasce a Catania il 22 Aprile del 1992.
Nel 2015 ha aperto un blog, cuore di cactus, dove si racconta a lettori sparsi per tutta l’Italia.
Con Panesi Edizioni ha preso parte all’antologia Oltre i media – Raccontalo con un film o una canzone col racconto breve Giorni (2016), ha pubblicato il suo romanzo d’esordio Fiore di cactus (2017),  Nonostante tutto (2021). Bestsellerista (2022).

******

Terza segnalazione: un po’ Trainspotting, un po’ Noi ragazzi dello zoo di Berlino, Non sbronzarti mai all’ora di punta di Andrea De Curtis si fa strada nel mondo del self-
-

publishing con irruenza, determinazione e con un linguaggio chiaro e forte.

Il romanzo racconta di periferie, di compagnie sbagliate, di come la vita può avvilupparsi in una spirale sempre più fitta di perdita di controllo verso di sé e verso gli altri.

Dave, ventisettenne sprovvisto di obiettivi e ossessionato nel dare un senso alla propria esistenza, si trascina freneticamente in una periferia di città prostrata al degrado e alla disperazione.
Carico d’odio verso il mondo per il senso di prigionia dovuto a una quotidianità inquinata, prova a emanciparsi da questa vita. Un proposito non facile viste le poco raccomandabili frequentazioni: i fratelli Harritu sono gli amici che anziché spegnere l’ardente fiamma dell’autodistruttività, l’alimentano, portando Dave a vivere una vita fatta di abuso di alcol e droghe, crimini, violenza, stupri.

È solamente grazie a Nina che Dave può provare a redimere sé stesso e la sua vita. Sarà davvero in grado di uscire dal tunnel nero che avvolge la sua esistenza?

Non sbronzarti mai all’ora di punta è un romanzo inaspettato, irriverente e che non fa censure. Attraverso i personaggi, l’autore vuole trascinare il lettore in una storia che sembra non avere alcuna via d’uscita.

L’autore.
Andrea De Curtis nasce Firenze nel 1995. Dopo il diploma di scuola superiore ha iniziato ad appassionarsi alla letteratura e alla poesia, e la scrittura è diventata il primo dei suoi progetti creativi. Ora vive a Bologna ed è in cerca di stimoli vitali che possano fargli trovare spazio all’interno del panorama letterario attuale. Non sbronzarti mai all’ora di punta è il suo romanzo d’esordio
.




4 commenti:

  1. Ho adorato il film Trainspotting (purtroppo il libro non l'ho mai letto) e Non sbronzarti mai all’ora di punta mi incuriosisce. Dalla sinossi mi ricorda un po' Arancia Meccanica... un esordio interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi hai fatto venir voglia di recuperare Trainspotting; non l'ho ancora mai visto :-O

      Elimina
    2. Trainspotting è un film molto particolare, insolito. La prima volta che l'ho visto è stato con alcune mie amiche di scuola e avevo quattordici-quindici anni.
      Se ti piace il genere te lo consiglio

      Elimina
    3. mi incuriosisci! Lo cerco di sicuro!

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...