venerdì 3 novembre 2023

[[ LIBRI ]] Ultimi acquisti




Gli ultimi due libri acquistati a poco prezzo alla bancarella dell' usato.
Fatemi sapere se li conoscete, se li avete letti e  come vi sembrano le trame.
Speriamo siano stati dei buoni acquisti (⁠ノ⁠*⁠0⁠*⁠)⁠ノ



IL NODO WINDSOR di S. J. Bennett


Ed. Mondadori
Trad. M. Pavani
362 pp
È un mite inizio di primavera al castello di Windsor e la regina Elisabetta si sta preparando per le celebrazioni del suo novantesimo compleanno. 
Le attività tuttavia sono bruscamente interrotte non appena il giovane pianista russo che ha deliziato gli ospiti la sera precedente viene ritrovato cadavere, completamente nudo, appeso in camera sua con la cintura della vestaglia. 
Quando le indagini si concentrano sulla servitù, la regina capisce che la polizia sta seguendo la pista sbagliata. 
Con l'aiuto dell'inesperta ma solerte assistente Rozie Oshodi, appena assunta dopo una breve carriera come bancaria e tre anni trascorsi nella reale artiglieria, Sua Maestà decide di vederci chiaro, dando finalmente spazio alla grande passione che coltiva segretamente fin da ragazzina, quella dell'investigazione.



LAMPI di Dean Koontz


Ed. Sperling&Kupfer
Tra. R. Terrone
432 pp.


In una tempestosa sera del gennaio 1955, Laura Shane viene miracolosamente al mondo grazie all'intervento di uno sconosciuto che pare essersi materializzato dal nulla. 

Da quel momento la sua esistenza è segnata da una catena di eventi terrificanti e incomprensibili, ma soprattutto dalla presenza del misterioso individuo che, annunciato da un lampo di luce, appare al suo fianco non appena il pericolo incombe. 

Ma chi è costui? Un provvidenziale angelo custode o un implacabile messaggero del male?




6 commenti:

  1. Ciao Angela, Il Nodo Windsor ce l'ho anch'io, ma in versione digitale. L'ho acquistato dopo che una persona che conosco me ne ha parlato bene e non vedo l'ora di leggerlo... È nel Kindle che mi aspetta.
    Ho letto diversi romanzi di Dean Koontz, ma questo no.
    Che belli i mercatini dell'usato, si trovano un sacco di cose interessanti.
    Un caro saluto 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io di Koontz non ho letto mai nulla ma me ne hanno parlato bene e comunque ho visto che ha scritto molto, la scelta non manca :-D
      Circa IL NODO WINDSOR mi ha incuriosita l'idea della regina che indaga.
      un caro saluto!

      Elimina
  2. Si tengo que elegir uno, aunque los dos sean buenos, me quedo con el de Dean Koontz, que es ya un autor de renombre y ha escrito muchos reconocidas buenas novelas.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ¡HOLA! Estoy de acuerdo, también he oído más sobre Dean Koontz que sobre el otro.
      Gracias por tu comentario.
      Ángela

      Elimina
  3. Io adoro i mercatini dell'usato hanno un fascino irresistibile! Di Koontz non ho letto nulla quindi leggerò con interesse la tua recensione. Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh anche io li adoro e vorrei ce ne fossero di più e più frequentemente nella mia città!
      ciao Aquila! :)))

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...