sabato 9 dicembre 2023

Ultime entrate nella mia libreria (dicembre 2023)

 

Cari lettori, stamattina vi mostro i miei due ultimi acquisti e un ebook che ho potuto scaricare gratuitamente grazie a Fra del blog Non ti sento, sto leggendo: il mio mondo di letture e recensioni.


Feltrinelli
trad. E. Cantoni
352 pp
CHI HA PECCATO di Anna Bailey

È notte fonda quando Emma lascia la sua migliore amica Abigail alla festa alle Tall Bones, il ritrovo nel bosco in cui si danno appuntamento gli adolescenti della cittadina di Whistling Ridge, in Colorado. 
Ma qualcosa di oscuro accade nel bosco perché Abigail scompare. 
Samuel Blake, suo padre, perlustrerà la zona con la polizia urlando invano il nome della figlia, mentre Dolly, la madre di Abi, riuscirà solo a fissare la grande croce sul muro di casa, fumando una sigaretta dopo l’altra, terrorizzata all’idea che sia già troppo tardi per fermare la catena di eventi che si è innescata. 
Tutti hanno dei segreti a Whistling Ridge. Tutti hanno peccato, come tuona ogni domenica dal pulpito il pastore Lewis. 
Ma cosa è successo ad Abi? Chi è il vero colpevole? 
Può succedere di tutto in questa polveriera di rabbia e risentimento, basta solo una scintilla: la verità su quella maledetta notte alle Tall Bones. 


 Ed.Tea
trad. B.ronca
413 pp


 LA CLASSE di Christina Dalcher

Immagina una scuola in cui non c'è spazio per i favoritismi e tutti sono giudicati in base ai risultati; in cui gli studenti migliori non vengono rallentati dai mediocri o presi in giro dai bulli. 
In America, tutto questo è diventato realtà grazie al Q, un quoziente calcolato sulla base di test e sulla condotta, che determina l'istituto da frequentare: gli alunni più brillanti vengono ammessi nelle impegnative Scuole Argento, che assicurano l'ingresso ai college più esclusivi, mentre gli studenti normali rimangono nelle Scuole Verdi. 
Le «mele marce», invece, sono allontanate dalle famiglie e portate nelle Scuole Gialle, dove imparano le materie di base e la disciplina. 
Elena Fairchild ha partecipato alla creazione del sistema Q e lo riteneva la chiave per una società più equa, più giusta. 
Adesso però, dopo alcuni anni come insegnante in una Scuola Argento, è tormentata dai dubbi: sebbene abbia accolto diversi alunni provenienti dalle Scuole Verdi, non ha mai visto qualcuno tornare dalle Scuole Gialle. 
E ora anche lei è una di quei genitori: sua figlia Freddie ha ottenuto un risultato troppo basso e le verrà portata via. Senza esitare, Elena si fa bocciare al test Q per insegnanti e viene trasferita nella stessa Scuola Gialla della figlia...


***********


SOPRAVVIVI ALLA NOTTE di Riley Sager

Novembre 1991. Charlie Jordan ha incontrato Josh Baxter alla bacheca del campus per condividere il 
Time Crime
trad. A.Mattiello
312 pp

lungo viaggio verso l’Ohio; ora è in macchina con lui, che è praticamente uno sconosciuto per la ragazza. 
Entrambi hanno buone ragioni per voler andarsene. Per Charlie, è il senso di colpa e il dolore per lo scioccante omicidio della sua migliore amica, che è diventata la terza vittima dell’uomo conosciuto come il Killer del Campus. 
Per Josh, il motivo è aiutare a curare il padre malato, o almeno così dice. 
Più tempo passa seduta sul sedile del passeggero, più Charlie si accorge che Josh ha qualcosa di sospetto, dai buchi nella sua storia sul padre al fatto che non vuole che lei curiosi nel bagagliaio. 
Mentre viaggiano su un’autostrada vuota nel cuore della notte, una Charlie sempre più ansiosa comincia a temere di essere finita in auto con il Killer del Campus e non ha né un posto in cui fuggire né un modo per chiamare aiuto.
Josh è davvero pericoloso? 
Intrappolata in un terrificante gioco del gatto e del topo, che si svolge su strade nere come la pece e in parcheggi illuminati al neon, Charlie sa che l’unico modo per vincere è sopravvivere alla notte.

6 commenti:

  1. Ciao Angela, grazie.
    I tuoi acquisti sono molto interessanti. Avevo letto la sinossi di La classe e mi pare di avere l'eBook salvato nella pendrive, mentre non conosco Chi ha peccato.
    Un caro saluto 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conto di leggere almeno uno di essi durante le vacanze 🌲

      Elimina
  2. Ciao Angy come stai? Spero tutto bene! Uscite interessanti, soprattutto i thriller che non avevo visto! Devo recuperare un bel po' di nuove uscite! 🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viviana, sto bene, mi auguro anche tu ❤️
      Sono libri che ho acquistato ultimamente (⁠人⁠ ⁠•͈⁠ᴗ⁠•͈⁠)

      Elimina
  3. Ciao Angela che acquisti intriganti! Mi incuriosisce "Chi ha peccato", la verità è sempre difficile da portare alla luce se è sepolta tra torbidi segreti. Un saluto:)

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...