sabato 9 marzo 2013

Un'amica tra le righe: Melania



friend book

Lo so, sono banale, ma devo pur scrivere ciò che penso, nonostante il rischio della banalità!
Per la rubrica di oggi sul personaggio che eleggerei come amico, tra gli ultimi libri letti, c'è lei... Melania Hamilton Wilkes.
Il nome dice tutto, eh? Ma sì, è la cognata di Rossella O'Hara!!!
Melly è un personaggio che io ho trovato adorabile!
Ok, forse non ha una personalità trascinante come quella di Rossella, che è forte, caparbia, decisa, piena di iniziativa, coraggio, che alza sfrontatamente il mento dinanzi a critiche e dicerie, pur di portare avanti le proprie convinzioni...!
Ma Melania mostra comunque una personalità a modo suo caratterizzata da una forza non di quelle visibili "a occhio nudo", anche perchè già fisicamente è fragile e minuta!

Ma ha un animo leale, pronto al sacrificio, incapace di vedere il male nelle persone che ama (sbagliando anche, in questo...), ma che tira fuori lingua e unghie per difenderle da chiunque osi metterle in cattiva luce.
!
E tutto questo lo è a prescindere dalle circostanze... Ed è questa costanza che mi piace in lei, perchè è rassicurante!!
Melly riesce a conservare la sua lucidità, la sua calma, la fiducia, la forza interiore nonostante le difficoltà, non perchè queste non la spaventino, ma trovando sempre un modo per affrontarle, sebbene la paura ci sia e sia tanta!
E poi la sua lealtà indiscussa per un soggetto come Rossella... è solo da ammirare e di certo sfiora la santità! :)))

Ecco, una persona così vorrei davvero averla accanto!!

E voi? Avete incontrato un "amico" nelle vostre recenti letture??

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...