martedì 13 gennaio 2015

Presto in arrivo un libro su Lady Oscar



Ok ragazzi, notizia dell'ultim'ora (vabbè.. ora più, ora meno ^_^ ) e che mi ha entusiasmata!!

Non so quanti anni hai tu, caro lettore, che mi stai leggendo in questo momento.., ma so quanti ne ho io... e ti dirò che sono cresciuta con lei... e sapere che dal cartone ne verrà fuori un libro... non può che farmi brillare gli occhi!

Sto parlando della bellissima e coraggiosa Lady Oscar, comandante delle guardie di Sua Maestà Luigi XVI.

,
QUI abbiamo dato qualche info sul personaggio, realmente esistito, al quale in qualche modo si ispira Oscar.

Si tratta di un libro di Valeria Arnaldi, intitolato "Lady Oscar. L’eroina rivoluzionaria di Riyoko Ikeda", in uscita per Ultra edizioni, che parla della bella protagonista in tutte le sue sfaccettature, tra amori e battaglie, storia e mito.



Prendendo le mosse dalla storia di Francia, la Ikeda ha costruito un grande personaggio femminile nell’epica manga; Lady Oscar torna in fumetto, in un manga inedito che sarà pubblicato nei primi mesi del 2015.

In occasione del ritorno, Valeria Arnaldi, già autrice del volume Hayao Miyazaki. Un mondo incantato, pubblica un intero saggio dedicato a Lady Oscar, alla scoperta dei segreti della sua ideazione, senza dimenticare i precedenti, ma anche alla ricerca delle sue molte influenze.
Tra aneddoti, critica, racconto e foto, un percorso nella “rivoluzione” di cuore e spada combattuta da Lady Oscar. Una rivoluzione di china e carta, combattuta dalla sua mangaka per dare nuova energia all’identità femminile in tutta la sua forza.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...