mercoledì 7 gennaio 2015

Un libro, una citazione



Continua la lettura di "Cose che nessuno sa" di D'Avenia  (purtroppo per impegni improrogabili, non riesco nè a mettermi a leggere in modo costante, né ad aggiornare il blog).

-
Di sicuro c’è che gioia e dolore sgorgano da un’unica fonte, il cuore del cuore. Il cuore non è altro che una fila di stanze, sempre più piccole, una immette in un’altra attraverso una porta chiusa e scale che scendono. Sono in tutto sette stanze. Il cuore del cuore è la settima, la più difficile da raggiungere, ma la più luminosa perché le pareti sono di cristallo. Gioia e dolore vengono da quella stanza e sono la chiave per entrarci. Gioia e dolore piangono le stesse lacrime, sono la madreperla della vita, e quel che conta nella vita è mantenere intatto quel pezzetto di cuore, così difficile da raggiungere, così difficile da ascoltare, così difficile da donare, perché lì tutto è vero.


2 commenti:

  1. Dell'autore ho letto solo Bianca come il latte rossa come il sangue ma credo proprio di dover rimediare :3 Ormai è uscito addirittura il terzo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo per me è il primo libro e il suo stile mi piace ;)))

      ciao ;)))

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...