mercoledì 28 gennaio 2015

"Rafìla": il romanzo di Elisabetta Montaldo‏



Lettori, eccomi qui per segnalarvi la nuova uscita della collana di autopubblicati indies g&a.

Rafìla, il primo romanzo di Elisabetta Montaldo, già uscito in cartaceo nel 2008 per  Dante&Descartes, è finalmente disponibile in formato ebook per Amazon Kindle.

Rafìla è una storia di formazione al femminile ambientata tra l'isola di Procida e la sponda africana e andalusa del Mediterraneo, raccontata dall'eclettica Elisabetta Montaldo.

“Leggere questo libro è come essere trasportati da una corrente marina che dalle coste dell’isola di Arturo si stacca e tocca paesi, popoli e città di un Mediterraneo che finora nessuno aveva descritto così”   (Raffaele La Capria)

RAFILA
di Elisabetta Montaldo

Collana: indies g&a
Formato: Amazon Kindle
Prezzo: 4,99 euro (solo su Amazon)






Trama

Il percorso di Rafìla è un’avventuroso viaggio da Procida alla scoperta dell’altra sponda del Mediterraneo, africano e andaluso.
Nel corso del viaggio Rafìla da adolescente diventa donna in pagine intrise di sensualità e profumi, rischiarate da cromatismi visionari.
Rafila è esplorazione dell’anima che porta a ricomporre, nell’armonia fantastica e sapiente del narrare, le dicotomie Cristianesimo/Islam, femminile/maschile, passato/futuro.

L'autrice.
Elisabetta Montaldo nasce in una famiglia i cui geni dominanti sono l’arte, il mare, lo spettacolo.
Fra i vari mestieri praticati, quello di costumista per lirica e cinema le farà fare lunghi viaggi e incontri artistici di livello internazionale. Coltiva da sempre la pittura, che esibisce in mostre periodiche.
Si dedica alla tutela dei beni culturali e ambientali dell’isola di Procida, dove risiede quando non è in viaggio.
Dal 2000 a oggi ha pubblicato sette libri: Il mestiere del costumista (Dino Audino editore, 2001), Rafìla (Dante&Descartes, 2008) vincitore del premio Libro del Mare, L’oro del mare (Dante&Descartes, 2009), Procida, il giardino segreto (CLEAN, 2009), Posidonia (Il Melangolo, 2014 - ebook indies g&a, 2014), Procida, sogni segni e storia di un isola marinara (Nutrimenti, 2014), La Procidana (Nutrimenti, 2015).

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...