giovedì 7 maggio 2015

Novità e anteprime Piemme (maggio 2015)



Ed ecco qualche novità e qualche anteprima Piemme.

Come stamattina, le trame sono riassunte e non dettagliate ;=)

Sono già in libreria:

SE NESSUNO SA DOVE SEI (Laura Bonaiuti): per Alba crescere non è una strada in discesa.
Dopo la morte del padre, la madre si è rinchiusa nel proprio dolore e Alba comincia a lavorare facendo le pulizie per mantenere la madre nella clinica in cui è stata ricoverata.
 Lavora negli spazi dove vivono gli altri, quando le persone non ci sono, colma il vuoto immaginando vite diverse dalla sua. Vite vere. 
L'incontro con Roger le farà intraprendere un viaggio con cui scoprirà se stessa, l’amore, un mondo che non credeva esistesse. Sarà una vera e propria rinascita.

TRENO DI VITA (W. Holden):  tre donne sono scampate alla morte e alla follia di Mengele ad Auschwitz riuscendo miracolosamente a nascondere di essere incinte. Una di loro dà alla luce una femmina appena prima del viaggio, un’altra un maschietto sul treno in condizioni disumane, e la terza varcando il cancello del campo, a Mauthausen. Sessant’anni dopo, ognuno dei tre bambini, ormai cresciuti, crede di essere l’unico uscito vivo dall’inferno in quelle condizioni. Ma le sorprese nella loro incredibile storia non sono ancora finite. Una storia che è un inno all’amore, alla resistenza e alla vita.
Dal 12 maggio in poi...:


MATILDE. Per grazia di Dio, se è qualcosa
di Rita Coruzzi


Ed. Piemme
462 pp
19.50 euro
12 MAGGIO 2015
1046, Mantova. Sogni di gloria e vittoria per la propria terzogenita Matilde, da parte di Beatrice di Canossa.
Sapeva che la bambina avrebbe avuto un grande avvenire, ma mai avrebbe immaginato che potesse diventare la donna più temuta e rispettata del suo tempo, una combattente.
Dopo la morte prematura del padre, la cui posizione era considerata scomoda dall’imperatore Enrico III, e del fratello, avvelenato, Matilde si trovò costretta a governare, Grancontessa di tutte le terre italiche a nord dello Stato Pontificio, a combattere per difendere i suoi sudditi, al fianco del papa durante la Lotta per le investiture, a trattare per la pace tra Gregorio VII ed Enrico IV. 
Mai un giorno della sua vita venne speso per se stessa, ma la Storia la vede ancora oggi protagonista.



L'AMORE DOMANI
336 pp
19.50 euro
26 MAGGIO 2015

di Gregory Sherl

Giovani innamorati che vanno in crisi dopo un consulto presso un certo dottor Chin.
Come mai?
Perplesse per ciò che hanno scoperto dal dottore, Evelyn e Godfrey si incroceranno nell’anticamera dello studio, imparando però che in amore non esistono sfere di cristallo. 
Perché il futuro, a volte, è meglio coniugarlo al tempo presente.




JOANN PER SEMPRE 
di Robert Leleux


182 pp
14.50 euro
26 MAGGIO 2015
Quando l’Alzheimer comincia a portarsi via la memoria di quella nonna adorata, che sapeva rendere speciale la vita di ogni giorno, Robert si rende conto che quella terribile malattia cancella gli aspetti negativi del carattere della nonna, quegli stessi che per lunghi anni l’avevano tenuta lontana dall’unica figlia, e risveglia in lei un desiderio sopito di amore e riconciliazione.
Con conseguenze inaspettate su tutta la famiglia.
Intriso di affetto palpabile e verve, il delicato omaggio di un eterno ammiratore a una donna amata e indimenticabile.

2 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...