venerdì 22 maggio 2015

Novità in libreria (21 maggio 2015)



Da ieri in libreria...

Il ladro di nebbia di Lavinia Petti: il romanzo d'esordio di una giovanissima autrice che sa evocare, con la magia dei grandi scrittori, il ricordo di un mondo che, forse, non è mai esistito.

La ragazza della pioggia di Gabi Kreslehner: una storia sconvolgente che metterà in discussione tutte le vostre certezze...

Alla nostra età, con la nostra bellezza di Daria Colombo: la storia di amicizia indissolubile.

IL LADRO DI NEBBIA
di Lavinia Petti


Ed. Longanesi
420 pp
14.90 euro
dal 21 maggio 2015
Antonio M. Fonte è uno scrittore famoso. un 50enne che vive in una vecchia casa dei Quartieri Spagnoli di Napoli con la gatta Calliope.
Ma un giorno, in mezzo alle migliaia di lettere dei suoi ammiratori, Antonio ne riceve una che non può ignorare. 
Datata quindici anni prima, è indirizzata a una donna che Antonio non crede di avere mai conosciuto. Solo il nome del mittente gli è familiare, perché è il suo. Quella lettera l’ha scritta lui, senza alcun dubbio.., solo che lui non lo ricorda. 
Il giorno del suo compleanno, si perde nei vicoli di Napoli e in un palazzo mai visto prima incontra uno strano personaggio che ha la mania di raccogliere tutto ciò che gli uomini perdono: nel suo Ufficio Oggetti Smarriti, però, non si trovano solo mazzi di chiavi, libri o calzini spaiati, ma anche ricordi di giochi infantili, amori giovanili, speranze e sogni dimenticati. Antonio intuisce che forse è da lì che deve partire per ritrovare il filo del suo passato e risolvere l’enigma della lettera, che però nasconde arcani ancora più insondabili...



LA RAGAZZA DELLA PIOGGIA
di Gabi Kreslehner


La ragazza della pioggia
Nord Edizioni
320 pp
15.90 euro
dal 21 maggio in libreria
È notte e piove sull’autostrada deserta.
Bohrmann è esausto, non vede l'ora di arrivare a casa. 
All'improvviso, sbucata dal nulla, davanti a lui appare una figura esile. L'impatto è inevitabile. Bohrmann inchioda, scende dall’auto e chiama l'ambulanza, però non c'è niente da fare. 
La ragazza è morta. Ma, come appurerà il medico legale, non per via dell'incidente: qualcuno l'ha colpita con violenza alla testa; qualcuno da cui lei stava scappando, senza sapere di essere già condannata. 
La detective Franza Oberwieser si sente vecchia e stanca, intrappolata in un matrimonio infelice e con un figlio di vent’anni, Ben, che le rivolge a stento la parola. 
Ed è proprio lei a occuparsi del caso della ragazza.
Dalle prove rinvenute, sembrerebbe che Ben conoscesse molto bene la vittima. 
Anche lui è implicato nell'omicidio? È per questo che ultimamente è così silenzioso? E come può una madre sospettare il figlio? 
Divisa tra il suo dovere di poliziotto e l'istinto che le urla di proteggere la famiglia, Franza si rende conto di non sapere più nulla. 
Perché non ha idea di cosa farà, quando sarà costretta a scegliere tra Ben e la verità...



Alla nostra età, con la nostra bellezza
di Daria Colombo

Alla nostra età, con la nostra bellezza
Ed. Rizzoli
225 pp
18 euro
in libreria dal
21 maggio 2015

Anni ’90. Lisa e Alberta si conoscono sui banchi dell’università e nasce una sintonia imprevedibile, per due agli antipodi come loro. Alberta ha vent’anni, è idealista e sicura di sé, prende tutto ciò che vuole. 
Lisa invece ha il doppio della sua età, è madre di un’adolescente scontrosa e moglie di un uomo anaffettivo, la politica non le è mai interessata. 
Attorno a loro, però, un pezzo d’Italia sta scendendo in piazza contro il governo della Destra e sembra che tutto possa cambiare. 
Tra un giorno passato sui libri e un caffè rubato alle rispettive vite, le due donne si ascoltano, si capiscono e crescono. 
Sono le prime a manifestare, e le prime a essere deluse. 
Eppure ognuna, a modo suo, continua a lottare.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...