venerdì 21 settembre 2012

Ad ottobre arriva: IL BRACCIALETTO DELLA FELICITA' di Melissa hill



Dopo Un regalo da Tiffany, Melissa Hill ci delizierà con un altro romanzo altrettanto romantico, che ci scalderà il cuore in previsione del freddino autunnale!

IL BRACCIALETTO DELLA FELICITA'
di Melissa Hill

Il braccialetto della felicità
Ed. Rizzoli
Collana Rizzoli Narrativa
418 pp
15 euro
USCITA 10 OTTOBRE 2012
Trama

Una chiave di Tiffany, un piccolo uovo tempestato di diamanti, la torre Eiffel in miniatura.
Sono solo alcuni dei ciondoli sul braccialetto che Holly, responsabile di un negozio di abiti vintage a Manhattan, trova nascosto nella tasca di una magnifica giacca Chanel di velluto rosso. 
cover oroginale
Quando il tentativo di risalire al nome della proprietaria fallisce, Holly, al cui polso per combinazione tintinna un bracciale quasi identico, si getta in una vera e propria avventurosissima indagine. Perché ogni ciondolo, Holly ne è certa, celebra un momento speciale, un punto di svolta, un ricordo prezioso nella vita di colei che lo ha scelto. 
E così, studiandone i dettagli, la provenienza e le minuscole incisioni, e ricostruendone a poco a poco la storia, Holly scopre le tappe di un’esistenza vissuta intensamente, con passione e con coraggio. E si avvicina senza saperlo all’attimo fatale in cui anche la sua vita di mamma single sognatrice e un po’ svagata, appassionata di vecchi film e abiti da favola, svolterà in una direzione inattesa. 
Regalandole, nella notte più romantica dell’anno, l’incontro con l’uomo che il destino ha scelto per lei.

L'autrice.
Melissa Hill è una giovane donna irlandese che vive nella zona sud di Dublino insieme a suo marito e a sua figlia . Acclamata come “la regina delle trame dagli esiti imprevisti”, nei suoi libri riesce a combinare tutta l’emozione e l’umorismo della narrativa femminile contemporanea con intrecci che non hanno nulla da invidiare ai romanzi gialli. Ha cominciato a scrivere nel 2003 e in breve tempo è diventata una delle più note autrici irlandesi. Le sue storie hanno toccato le corde del pubblico femminile in tutto il mondo e in breve tempo sono state tradotte in 19 lingue.


CHE NE PENSATE, 
E' UN GENERE CHE VI PIACE?

2 commenti:

  1. Si è un genere che mi piace!!!poi adoro Hill!!non vedo l'ora di leggere anche questo suo libro!!!

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...