domenica 2 aprile 2017

Cito e canto: When you say nothing at all



Cari lettori, vi auguro una serena e felice domenica con un estratto del romance “La mia meravigliosa eccezione” e con la canzone ad esso associato.


“Mi sollevai quel tanto che bastava per avvicinarmi a lui e posare le mie labbra sulle sue. Si zittì di colpo, spalancando gli occhi, ma ben presto si riprese dallo shock iniziando a muovere le labbra sotto le mie. Mi circondò i fianchi con un braccio e mi sistemò su di lui, così che stessi più comoda. Mi baciò come se fosse l’ultima cosa che avrebbe fatto in vita sua, come se io fossi l’unica donna che avrebbe mai voluto baciare, o come se tra di noi ci fosse un sentimento troppo grande per poterlo esprimere a parole. Quello era il nostro modo per esprimere ciò che provavamo, e se non era ancora la parola con la A, era sicuramente qualcosa di profondo e sicuramente bello. (…) Potevo avere una vita imperfetta, fatta di pericoli e uomini che avrebbero voluto vedermi morta, ma in quel momento l’unica cosa che volevo era baciare quell’uomo perfetto, stare fra le sue braccia e pensare che il nostro futuro insieme era qualcosa che diventava sempre più concreto. Con lui avrei potuto dormire al buio senza svegliarmi nel bel mezzo della notte in preda a un incubo, avrei potuto affrontare una folla di persone e sentirmi perfettamente al sicuro. Con lui potevo avere ciò che avevo sempre desiderato: la tranquillità e la spensieratezza dei miei ventun anni.Ci staccammo con il fiatone e guardai Braden che mi sorrideva come se avesse vinto alla lotteria.
«Se questa fosse stata la scena clou di un film, avrei scelto When you say nothing at all per il nostro primo bacio» disse accarezzandomi i capelli e sorridendomi dolcemente. “


4 commenti:

  1. Belle parole e bellissima canzone, buona domenica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ariel, si, una bella canzone! Era da molto che non la riascoltavo.

      Elimina
  2. La canzone è stupenda e anche questo estratto è bellissimo!
    Un abbraccio!

    Nuovo post sul mio blog!6
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...