domenica 12 novembre 2017

Flower-ed edizioni:le novità di novembre, tra diari, passeggiate letterarie e poesie



Carissimi lettori, amanti dei classici, vi segnalo delle belle novità flower-ed edizioni, caratterizzate da libri e incontri che renderanno speciale il mese di novembre.

,

La prima novità riguarda la linea di Diari letterari - finalmente disponibile per l’acquisto .., l'ideale per chi ama non solo immergersi nella lettura ma anche trascrivere segreti e riflessioni circa ciò che legge. 

Il diario di Jane Eyre offre ai lettori le frasi più belle del meraviglioso romanzo di Charlotte Brontë, uscito nel 1847 e di cui si celebrano quest’anno i 170 anni dalla pubblicazione. 
Pagine ben curate e piacevoli da sfogliare lasciano ripercorre i momenti salienti della celebre storia di Jane Eyreattraverso le citazioni più suggestive e appassionanti che racchiudono l’essenza di questo capolavoro della letteratura inglese. 
Pagine da leggere e pagine da riempire con appunti e riflessioni, per custodire come in uno scrigno prezioso pensieri e segreti, recuperando la bellezza della scrittura a mano.


Ma non è tutto! C'è anche Il diario di lettura, che invita il lettore a tenere traccia e a conservare il personale percorso fra i libri. 
Le pagine sono strutturate in modo tale da essere riempite con i dati principali delle opere, con le frasi più belle e le riflessioni del lettore, per custodire quanto letto e poterlo sfogliare all’occorrenza. 
Uno strumento pensato per interiorizzare maggiormente le proprie letture e ripercorrere di tanto in tanto quelle piacevoli ore passate fra i libri. 
Contiene il saggio La scrittura nel tempo di Michela Alessandroni, che accompagna il lettore in una esplorazione sugli albori della comunicazione scritta e il suo sviluppo attraverso i secoli.

Trovo questa idea moooolto bella e ... romantica!!

Altra novità novembrina è la presenza della poetessa Alessandra Carnovale nel mondo di flower-ed! 


Come vento sul monte è la sua prima pubblicazione e rappresenta non solo il premio di Parole magiche, di cui è risultata vincitrice, ma anche il coronamento di una vita dedicata all’arte e alla poesia.
.I suoi versi rimandano alla prospettiva di una vita normale, sempre disattesa dal dialogo impossibile, dalla speranza inutile, dalle distanze.

Anche a novembre, come nei mesi scorsi, si terrà una passeggiata letteraria, che si svolgerà sabato 18 novembre, i protagonisti saranno Elizabeth von Arnim e il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali
Carmela Giustiniani, autrice del saggio Chiamatemi Elizabeth. Vita e opere di Elizabeth von Arnim, introdurrà i partecipanti al legame che si strinse fra la scrittrice e questo luogo dedicato alla musica.
Occorre prenotarsi scrivendo a info@flower-ed.it
Il costo è di 5 euro per il biglietto d'ingresso, mentre nulla è dovuto alla casa editrice.




Ma l'autrice Carmela Giustiniani  ha preparato per flower-ed una nuova meravigliosa biografia, questa volta dedicata alla scrittrice britannica Frances Hodgson Burnett, nota in particolare per aver scritto famosi romanzi per ragazzi, quali Il giardino segreto, La piccola principessa e Il piccolo Lord
Ripercorrendo le fasi della sua vita, esploreremo il giardino interiore, fatto di luci e di ombre, di fiori lussureggianti e di erbacce, di questa scrittrice complessa, animata da alti ideali e che desiderava che la vita fosse una fiaba.
Disponibile in ebook e cartaceo dal 20 novembre.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...