domenica 31 dicembre 2017

Bilancio di letture del mese di Dicembre + Reading Challenge 2017



E il 2018 sta arrivando!!
Carissimi, ringrazio quanti hanno avuto piacere a condividere con me i propri pensieri in merito ai tanti post pubblicati in questo anno qui sul blog, lasciando commenti, nonchè quanti son passati anche soltanto a dare un'occhiata e che spero abbiano trovato il mio piccolo spazio virtuale piacevole! Se ci ritornate, non potrò che esserne felice :-)
Un grazie anche alle C.E. e agli autori che mi hanno dato l'opportunità di leggere e conoscere libri nuovi!

Non sono brava con i buoni propositi per il nuovo anno, ma di certo spero di fare sempre meglio e di poter continuare a condividere con voi la passione per la lettura con entusiasmo e onestà.

Intanto, eccomi con l'ultimo post dell'anno 2017, con il quale colgo l'occasione di augurare a tutti voi che mi state leggendo un grandissimo augurio per il nuovo anno: che il 2018 possa donarvi ciò che desiderate e di cui avete bisogno per essere più sereni!

Ma bando alle ciance e facciamo il punto della situazione circa le mie letture di Dicembre.
Circa la Reading Challenge, ho ottemperato ai 39 obiettivi e ne sono felice, perchè le sfide letterarie mi piacciono molto e già c'è in programma di parteciparne ad un'altra nell'anno che sta per entrare ^_^




Obiettivo n.39 - Un libro da cui Tim Burton ha tratto un film: HANSEL E GRETEL dei Fratelli Grimm (RECENSIONE). E' la celebre fiaba dei fratelli Grimm, "Hansel e Gretel", la storia di un fratellino e una sorellina abbandonati nel bosco dai propri genitori che però riescono a "riscattarsi".


Altre letture:


  • L'ARTE DI CORRERE SOTTO LA PIOGGIA di Garth Stein (RECENSIONE): un cane intelligente e sensibile, "quasi umano" quanto a pensieri e sentimenti, e una missione da portare a termine: la felicità del proprio padrone, costi quel che costi.
  • LA BOLLA DI ONAR di Elisabetta Carovani (RECENSIONE): un folletto Pennaio, che abita in una terra incantata (contenuta in una bolla bidimensionale, posta tra Terra a Luna), ha scritto per noi terrestri un volumetto in cui ci racconta dettagliatamente tutto ciò che riguarda il suo magico popolo.
  • "TERESA FILANGIERI. Una duchessa contro un mondo di uomini" di Carla Marcone (RECENSIONE): questa è la storia di una duchessa realmente esistita, una donna "forgiata nel fuoco della terra", un angelo dal cuore nobile e generoso e con la grinta e la tenacia di un generale, che ha speso la propria vita per la sua Napoli e per i diseredati.
  • CORALINE di Neil Gaiman (RECENSIONE): una bimba annoiata per la sua vita sempre uguale si ritrova in un mondo parallelo, senz'altro più vivace ma anche più oscuro ed inquietante, dal quale rischia di non poter più venir fuori. Cosa può nascondersi dietro una porta magica?
  • LA SETTA di Fiorenzo Catanzaro (RECENSIONE): un ex investigatore privato con un passato da profiler dell'FBI, in cerca di un po' di pace dopo alcuni recenti eventi che hanno reso la sua vita decisamente tormentata, si ritrova suo malgrado a rivestire di nuovo i panni investigativi per risolvere uno strano caso riguardante una oscura setta religiosa.
  • DEVON DRAKE, CORNERBACK di J. Joachim (RECENSIONE)Quante storie d'amore si nascondono dentro una squadra di football, composta da giovanotti belli e aitanti, sempre pronti a ridere, scherzare e prendersi in giro tra loro, ma anche a dare anima e corpo alla propria squadra?



Nel mese di Dicembre non ho potuto dar spazio a chissà quante letture purtroppo, per questioni sempre di tempo, ma il poco che ho letto mi è piaciuto; il primo posto va a "Teresa Filangieri", perchè è un personaggio dal notevole spessore umano realmente esistito che ho conosciuto grazie a questo romanzo.



E A VOI, COM'E' ANDATA?
 QUALI SONO STATE LE VOSTRE LETTURE DI DICEMBRE?
DITEMI LA VOSTRA, SE VI VA! *_*

2 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...