martedì 3 dicembre 2019

Segnalazioni editoriali - noir, fantasy e sci-fi distopico



Cari lettori, oggi vi presento alcune recenti pubblicazioni appartenenti a vari generi letterari (noir, fantasy e sci-fi distopico).


Le Gocce di Lazhull, romanzo d’esordio di Mirko Hilbrat, è il primo volume della saga
Fantasy “La Rosa dei Venti”: l’uscita del secondo è prevista per il 2020.



550 pp
22 euro
Rion è un valoroso e giovane soldato dal cuore gentile e coraggioso. Scampato a morte certa, non ha alcun ricordo del suo passato, se non sogni sporadici che lo lasciano smarrito.
Si scopre però molto abile nel combattimento e, giunto nelle terre di Alexandria, viene nominato cavaliere e designato a misurarsi in un torneo celebrativo della pacifica alleanza tra i  tre regni delle terre del Grimorio.
Ma la pace è destinata a durare poco. Il malefico Signore dell’Ovest anela al dominio su tutte le terre e mira a  impossessarsi delle Gocce di Lazhull, piccole pietre forgiate con le acque incantate di un lago, che celano un grande potere.
Così muove il suo esercito, che semina distruzione e morte.
Rion non si sottrae alla difesa delle terre che lo hanno accolto e si ritrova nel mezzo di una guerra sanguinosa, tra battaglie e missioni segrete che si susseguono a ritmo serrato.
Al suo fianco però ha persone di cui può fidarsi, che ora sono la sua famiglia. E soprattutto, accanto a lui c’è la principessa
Syria, magnifica e indomabile, che gli ha rapito il cuore e  l’anima…

La fantasia caleidoscopica dell’autore dà vita a una storia ricca di azione e popolata di personaggi originali per l’universo Fantasy: non solo draghi e cavalieri, ma anche vampiri, mannari e antiche creature alate. Né mancano ispirazioni provenienti dal mondo dei fumetti, dei videogiochi e degli anime. Nell’attesa del secondo volume della saga, “Le Gocce di Lazhull” è un coinvolgente romanzo di grande impatto e dal finale spiazzante, nel quale il classico e l’innovazione si tengono a braccetto in una riuscitissima coreografia.

L’autore
Mirko Hilbrat è nato a Roma, dove vive tuttora, nel 1981. Ha frequentato l’Istituto d’Arte e si è
diplomato in Grafica Pubblicitaria. Avido lettore fin da bambino, ha sempre amato disegnare, giocare ai videogiochi e soprattutto ideare storie. I fumetti, gli anime, i videogiochi, i film e le serie hanno un elemento comune che per lui è molto importante: raccontano storie. Inizia quindi a concepire una vicenda avventurosa che, nelle sue intenzioni, doveva accompagnarlo in un mondo fantastico, insieme ai suoi amici, per un gioco di ruolo. Decide in seguito di provare a raccontarla usando le parole, facendone quindi un romanzo. Da questo è nata la saga Fantasy “La Rosa dei Venti”, che raccoglie mondi e suggestioni che hanno sempre affascinato questo promettente autore.



Il 29 novembre è uscito Mirika, il secondo volume della trilogia La Principessa dei Mondi, un romance distopico sci/fi edito Genesis Publishing e scritto da Monica Brizzi.

Genesis Pub.
266 pp
3.99 euro (ebook)
10.60 euro (cart)
«Allora, mi spieghi chi sei?»
Aspettai qualche istante, lasciai che i miei pensieri si arrampicassero su uno specchio immaginario alla ricerca di una soluzione, ma non la trovai. Non avrei potuto nascondere a lungo come mi chiamavo davvero, né cosa rappresentavo.
«In poche parole? Il nemico» risposi. «Per entrambi i pianeti che conosci» proseguii.
Diressi il mio sguardo su di lui e confessai. «Il mio nome è Niristilia.»


Lei è una principessa. Lui il capo dei ribelli.
E stanno tornando.

Il mondo è in pieno caos. La Terra cerca di non soccombere alle perdite che conflitti, sfruttamento delle risorse e cambiamenti climatici hanno causato. Mirika, intanto, si fa umiliare dal sovrano che spadroneggia su entrambi i pianeti.
Ciò nonostante, le cose stanno per cambiare. Perché Niris sa cosa la aspetta e non può in alcun modo sottrarsi ai suoi doveri. Mentre cerca di capire come gestire ciò che è diventata con ciò che prova per Max, il suo nome diventa leggenda, a fianco di quello del capo dei ribelli e dell’intera sezione che gestisce, H.
Da una città all’altra, tra numeri, perdite e nuove conoscenze, Max e Niris sono pronti per la loro nuova missione.

Mirika è il secondo avventuroso volume della saga romance-distopica La Principessa dei Mondi. Siete pronti a ritrovare i tanto amati personaggi de La Terra?


La serie è composta da:
La Terra - La Principessa dei Mondi #1
Mirika - La Principessa dei Mondi #2
Inedito



L'autrice.
Moglie. Mamma. Lettrice. Docente. Adora inventare storie e scriverle. Ha sempre sonno e lo dice con frequenza. Per sopperire alla mancanza di argomenti riguardo a se stessa finisce spesso per parlare di cibo. O del tempo. Oltre che della trilogia La Principessa dei Mondi, è autrice di Ogni singola cosa, Amore, libri e piccole follie, È qui che volevo stare e Innamorarsi ai tempi della crisi
.



Arianna Zeta - The Angels of Assassination di Flavia Zanirato è un noir a tinte forti, con una protagonista spietata, a tratti sopra le righe, talvolta esagerata nelle sue azioni, ma anche affascinante nella sua coerenza omicida. Una donna che si fa amare o detestare, senza mezze misure.

L’autrice, che si nasconde sotto lo pseudonimo di Flavia Zanirato, è un’assistente di volo, che per
Cartabianca publishing
136 pp
13 euro (cart)
ragioni professionali preferisce non apparire con il suo vero nome. 
Ha creato la protagonista immaginandola come una collega esasperata dai piccoli e grandi soprusi di cui è testimone, in volo e nella vita di tutti i giorni, che la spingono a trovare una professione parallela: la killer professionista.
Nasce così questa raccolta di dodici racconti sulle imprese di Anna Vailati, alias Arianna Zeta, inappuntabile hostess e spregiudicata giustiziera, che uccide canaglie di vario genere spostandosi con naturalezza dalla cabina di un Boeing 737 ai viali dell’EUR a Roma, da una splendida isola sarda semidisabitata alla provincia veneta, da una cena aziendale in una villa fuori Mantova alla campagna intorno al Circeo.
Il libro si chiude con una tredicesima storia, meno sanguinaria e molto più misteriosa. Un racconto di presagi che sembra vero. E magari, chissà, lo è veramente…

L'AUTRICE
Flavia Zanirato è lo pseudonimo di un’assistente di volo di una linea aerea italiana. Nata a Rovigo, vive da tempo a Roma nel quartiere dell’EUR e divide l’appartamento con una gatta nonché una collega che non vede praticamente mai. Scrive per passione spy stories, storie noir e ha pubblicato diversi racconti in varie antologie
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...