giovedì 2 luglio 2020

Bilancio di letture - giugno 2020



Ed ecco il mio giugno!



  1. L'APPUNTAMENTO di Piergiorgio Pulixi: NOIR PSICOLOGICO breve ma sorprendente per stile, trama, colpi di scena e caratterizzazione dei personaggi (5/5)..
  2. TUTTO CHIEDE SALVEZZA di D. Mencarelli: l'Autore ci mostra quale e quanta umana bellezza si nasconda tra gli angoli oscuri della follia, quanta sofferenza, disperazione, rabbia, impotenza, solitudine, consapevolezza di non essere compresi né tanto meno accettati (5/5).
  3. BACI DA POLIGNANO di L. Bianchini. Ritornare nella bella Polignano e ritrovare don Mimì, Ninella, Damiano, Orlando e tutti gli altri, è come fare un salto in un luogo che hai imparato a conoscere ed amare, e tra personaggi che ormai sembrano diventati "di famiglia" (4/5).
  4. DALLA PARTE DELL'ASSASSINO di P. De Sarlo: c'è qualcuno, nella capitale, che ha iniziato a seminare morti con una tecnica raffinata e silenziosa; le vittime sono tutti uomini invischiati nella vita politica ed economica del nostro Paese, gente importante e potente, la cui morte fa rumore. UN GIALLO ATTUALE E INTRIGANTE (4/5);
  5. PARLAMI DI UN SOGNO di C. Lays: un ROMANCE ROMANTICO E PASSIONALE che dà molto risalto alla forza e alla fermezza di chi investe su se stesso per raggiungere degli obiettivi (4/5).
  6. L'ULTIMO RINTOCCO di D. Pitea: THRILLER AVVINCENTE E DAL RITMO SERRATO; la ricerca dell'intelligente e spietato serial killer da parte dello psicologo Richard Dale tiene col fiato sospeso il lettore a ogni capitolo, che vive con coinvolgimento, insieme al protagonista, il trascorrere delle ore che li separano dal prossimo omicidio (4,5/5).
  7. LO SCRITTORE SOLITARIO di N. Ianuale: una lettura che ruota attorno al potere che la letteratura e la scrittura hanno di formare la coscienza di una persona (3/5).
  8. DEDICATO di Paolo Biagioli raccoglie le lettere d'amore più belle, quelle più intense, travolgenti e appassionate, scritte dall'autore alla ragazza di cui è da sempre innamorato (3,5/5).
  9. ZUGZWANG - IL DILEMMA DEL PISTOLERO di A. Pierandrei: nel Vecchio West, tra pericoli, polvere e pistole fumanti, un malinconico ex-pistolero e una vivace ragazza abile col fucile affrontano un viaggio avventuroso (4,5).


Tra queste letture spiccano assolutamente il libro autobiografico di Mencarelli, intenso e verace, e il racconto di Pulixi, che mozza il respiro; mi ha trasportata in un periodo e in un contesto storico che amo - il selvaggio West - il western di Alessandra Pierandrei.



Attualmente ho in lettura:

- UNA VALIGIA PIENA DI SOGNI, young adult di Paullina Simons;
- IL KILLER DELLE TOMBE di Alexander Hartung  



4 commenti:

  1. Ciao Angela, sei sempre una gran lettrice, complimenti! Tra i libri che hai in lettura mi incuriosisce il romanzo della Simons, della quale tempo fa avevo letto un suo libro :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Come Ariel, mi incuriosisce il libro della Simons, infatti è da un po' in Wishlist. Spero di poterlo leggere presto e, nel frattempo, leggerò la tua recensione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L ho terminato ieri sera, penso di pubblicare entro domattina la recensione.
      Anticipo però che la Simons... È la Simons, sa come toccarti il corazón <3

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...