Quali libri son diventati film e ci aspettano in sala?
Eccone alcuni previsti nelle prossime settimane.
Uscita al cinema il 11 novembre 2021.
, |
Promises è un film drammatico romantico franco-italiano scritto e diretto da Amanda Sthers, basato sul suo romanzo omonimo (Rizzoli) che racconta le tappe della vita di un uomo, Alexander, con un passato ed un'infanzia difficili. Alexander riesce a trovare la felicità solo quando ha una famiglia sua, composta dalla moglie e la loro bambina.
, |
Eppure questa serenità viene meno quando incontra Laura, una gallerista d'arte prossima al matrimonio, con cui nasce un sentimento molto forte.
Alexander vede nel trascorrere del tempo ciò che davvero ha importanza: la sofferenza vissuta durante l'infanzia, i momenti di felicità, le amicizie che a seconda delle occasioni possono trasformarsi da fedeli a dolorose, il fallimento del matrimonio e soprattutto il puro amore, quello vero che non è stato in grado di afferrare. I due, incapaci di compiere delle scelte, si ritrovano divorati da un sentimento non consumato, che non accenna a spegnersi.
Il film è interpretato da Kelly Reilly, Jean Reno, Pierfrancesco Favino, Cara Theobold, Deepak Verma e Kris Marshall.
Uscita al cinema il 18 novembre 2021.
Cry Macho - Ritorno a casa è un film del 2021 diretto ed interpretato da Clint Eastwood. Il film è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 1975 scritto da N. Richard Nash, autore della sceneggiatura insieme a Nick Schenk.
Uscita al cinema il 2 dicembre 2021.
, |
Scompartimento n. 6 - In viaggio con il destino è un film diretto da Juho Kuosmanen, con Seidi Haarla e Yuriy Borisov.
Il film racconta la storia di una donna finlandese, Laura, che, per fuggire a un'enigmatica storia d'amore
, |
a Mosca, sale a bordo di un treno per recarsi in un sito archeologico di Murmansk, verso il polo artico. Durante questo lungo viaggio, si ritrova a condividere il compartimento ferroviario, il numero 6, con uno sconosciuto, un minatore russo. Il lungo tragitto porta i due, completamente opposti tra loro, soprattutto per il carattere e gli ideali, a una convivenza sul treno, durante la quale faranno incontri improbabili. Questo viaggio, però, cambierà per sempre la loro visione della vita e li unirà molto.
Nonostante le loro differenze, che inizialmente sembravano abissali, i loro destini, segnati dall'incontro, finiranno per legarsi e trovare nell'altro quel profondo desiderio di connessione umana, da entrambi tanto agognato.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaLeggendo, pensavo come io adori tutti i film di Eastwood regista, tranne Gli Spietati. Ecco se anche questo parla cmq a suo modo di un cowboy o presunto tale forse mi attirerà meno ma proverò a vederlo quando arriverà su Sky anche se poi sembra entrare più nelle vite dei personaggi. Mi documenterò più approfonditamente.
RispondiEliminaè sicuramente un grande attore e regista, ma giustamente non tutta la filmografia può piacere, ci sta. Io non ho mai amato i film western, anche se - stranamente! - mi piace leggerli :-D
Elimina