martedì 29 marzo 2022

DAL LIBRO AL CINEMA ★ ★ "Quando Hitler rubò il coniglio rosa" // " La ragazza della palude" ★ ★

 


Diretto da Caroline Link, Quando Hitler rubò il coniglio rosa arriverà al cinema il 28 aprile e il film vede protagonisti Riva Krymalowski, Oliver Masucci, Carla Juri, Marinus Hohmann, Ursula Werner, Justus von Dohnányi e con la partecipazione di Anne Bennent e Benjamin Sadler.

Tratto dal romanzo bestseller di Judith Kerr (pubblicato nel 1971), ha per protagonista una ragazzina

tedesca di origine ebraica di nome Anna che, nel 1933 a 9 anni, con l'ascesa al potere di Hitler, è costretta a lasciare Berlino insieme alla famiglia per sfuggire ai nazisti.
Durante il viaggio attraverso l'Europa alla ricerca di un posto sicuro dove rifugiarsi, Anna dovrà lasciare tutto ciò che ha, compreso il suo amato coniglio rosa di peluche. La sua vita non sarà mai più la stessa.
La piccola Anna insieme alla sua famiglia dovrà venire a patti con le sfide che la vita da rifugiati impone, ma senza abbandonare mai la speranza e la fiducia.





E' prevista per quest'estate l'uscita di La ragazza della palude, tratto dall'omonimo romanzo bestseller di Delia Owens, con Reese Witherspoon come produttrice. 
Nel cast ci sono Daisy Edgar-Jones nei panni della protagonista, Harris Dickinson, Taylor John Smith e David Strathairn.

Trama
: Kya è una bambina abbandonata, cresciuta fino all'età adulta nelle pericolose paludi della Carolina del Nord. 
Per anni, le voci sulla "ragazza della palude" hanno perseguitato Barkley Cove, isolando la forte e selvaggia Kya dalla sua comunità. 
Attratta da due giovani della città, Kya si apre a un mondo nuovo e sorprendente; ma quando uno di loro viene trovato morto, è immediatamente indicata come la principale sospettata. 
Man mano che il caso si sviluppa, il verdetto su ciò che è realmente accaduto diventa sempre meno chiaro, minacciando di rivelare i molti segreti che si nascondono all'interno della palude.



4 commenti:

  1. Ciao Angela, ho letto "Quando Hitler rubò il coniglio rosa" alle medie, poi l'ho ritrovato qualche anno fa quando facevo ripetizioni a un ragazzino delle medie! Il film mi incuriosisce, anche se ammetto che ricordo superficialmente la trama ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ricordo dei brani di antologia alle medie, ma non l'ho mai letto tutto, cosa che mi sarebbe piaciuto fare. ma posso sempre recuperare :)

      Elimina
  2. Sai che il libro Quando Hitler rubò il coniglio rosa è nella libreria delle mie figlie da anni ma non l'ho mai letto? Mi sa che dopo il tuo post lo leggerò :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, è un libro per ragazzi ma credo possa essere apprezzato anche da noi adulti ;-)
      Come dicevo su, vorrei leggerlo anch'io

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...