Ancora anteprime per il 18 ottobre!!
L'INVISIBILE
di Pontus Ljunhill
Ed. Guanda Collana Narratori Della Fenice Trad. di R. Zatti 380 pp 18 euro USCITA 18 OTTOBRE 2012 |
cover |
L'autore
Come giornalista con uno speciale interesse alla criminologia e alla storia della casistica criminale, Pontus Ljunghill ha una conoscenza molto approfondita della materia, che gli è sicuramente servita nella stesura de L’invisibile. Con l’energia di un vero reporter ha approfondito la sua ricerca. Il lettore è davvero trasportato nella Stoccolma degli anni ’20 e poi degli anni ’50. Un mondo che non esiste più e, per questo, già affascinante per definizione. Un vero page – turner, che indulge su una straordinaria introspezione psicologica. Insomma, un esordio imperdibile. Pontus Ljunghill è un criminologo e lavora come giornalista.
IL GHOSTWRITER
di Zoran Zivkovic
Ed. Tea collana Narrativa 168 pp 11 euro USCITA 18 OTTOBRE 2012 |
Zivkovic si diverte a mostrare tutti i paradossi dello scrivere e del rapporto tra l'autore, il libro e il lettore.
Una mattinata nello studio di uno scrittore. Sta per mettersi al lavoro quando riceve una mail da uno sconosciuto Ammiratore che gli chiede se è disposto a scrivere un romanzo che non verrà pubblicato a suo nome.
"Ma come?! A me vengono a chiedere di fare il ghostwriter!" .
Comincia così una storia semplice, e al tempo stesso sempre più misteriosa, in cui Zivkovic si diverte a mostrare tutti i paradossi dello scrivere e del rapporto tra l'autore, il libro e il lettore.
Per fortuna nello studio si aggira anche Felix, un saggio gattone, che finirà col portare un po' di buon senso.
L'autore.
Zoran Zivkovic (1948) è saggista, scrittore e bibliofilo serbo; insegna Scrittura Creativa a Belgrado; per i suoi romanzi si è ispirato alla tradizione del fantastico europeo.
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz