martedì 2 luglio 2013

I libri che vorrei: CECITA' ... ed altri ^_^



wislist

Libri in wishlist!!!
Il primo è di recente uscita e mi incuriosisce per questo lato nascosto e oscuro del personaggio maschile; l'altro è un romanzo con protagoniste tre sorelle diverse tra loro.
Il terzo lo  vorrei leggere da tempo perchè me l'hanno caldamente consigliato!!!


IL FASCINO DEL PECCATO 

di Aimee Agresti



Ed. Nord
Trad. C. Lionetti
464 pp
18.60 euro
USCITA Giugno 2013

ROMANTICO COME LOVE ACTUALLY

PERFIDO COME IL DIAVOLO VESTE PRADA 
INQUIETANTE COME IL RITRATTO DI DORIAN GRAY


Trama

Ho il privilegio di lavorare in uno degli alberghi più lussuosi del mondo
Ho la fortuna di stare accanto all’uomo più affascinante che abbia mai incontrato
Ma oltre la luce c’è sempre l’oscurità…


Colonne di marmo, scalinate vertiginose, lampadari di cristallo: finalmente il Lexington Hotel sta per tornare al suo antico splendore. E, per la giovane Haven, la riapertura dello storico albergo di Chicago rappresenta un’opportunità imperdibile. Dopo una durissima selezione, la ragazza è stata infatti assunta come fotografa: ben presto, potrà entrare in contatto con molti personaggi influenti e iniziare così una carriera di successo. Bastano pochi giorni, però, perché Haven si renda conto che quel lavoro nasconde un lato da incubo, fatto di orari assurdi, meschinità e richieste impossibili da soddisfare.
Per fortuna il suo supervisore, Lucian, è una persona molto comprensiva, oltre che un uomo incredibilmente affascinante… 
Determinato, ambizioso e sempre circondato da splendide donne, Lucian è un vero seduttore ma, benché sia molto attratta da lui, Haven non vuole essere l’ennesima conquista e, soprattutto, non si fida. 
Sarà per il mistero che circonda alcune zone dell’albergo – dove Lucian le proibisce di andare –, per l’asprezza con la quale lui a volte rimprovera i colleghi o per il fatto che non voglia mai essere fotografato? È come se la gentilezza e la disponibilità di Lucian fossero una facciata, una maschera dietro cui si cela un animo oscuro e molto pericoloso…

LE SORELLE RIBELLI
di Corinne Atlas


Ed. E/O
Dal Mondo
Trad. F. Alba
320 pp
15.30 euro
Giugno 2013
Trama

Jeanne, Brigitte ed Elsa fuggono dal paesino natio nel sud della Francia alla volta della capitale per inseguire i loro sogni di ragazze degli anni ‘70. 
La prima è animata dal desiderio di emancipazione tipico della sua generazione, la seconda rifiuta di conformarsi all’ideologia femminista allora nascente e spera di incontrare a Parigi il marito ideale, mentre la più piccola è convinta di avere un certo talento letterario ed è determinata a realizzarsi come scrittrice. 
Tre spiriti ribelli a cui la vita riserverà molte sorprese, in un viavai di personaggi e di ricordi che scandiscono il racconto della grande Storia dai movimenti studenteschi all’elezione di Mitterrand, dalla caduta del muro di Berlino fino all’attentato alle torri gemelle.

L'autrice.
Corinne Atlas scrive per il cinema e per la televisione. Le sorelle Ribelli è il suo romanzo d’esordio, finalista al prestigioso Prix Maison de la Presse 2012
.



CECITA'
di Josè Saramago


Ed. Feltrinelli
Universale Economica
9.50 euro
2013
Trama

In un tempo e un luogo non precisati, all'improvviso l'intera popolazione diventa cieca per un'inspiegabile epidemia. 
Chi è colpito da questo male si trova come avvolto in una nube lattiginosa e non ci vede più. 
Le reazioni psicologiche degli anonimi protagonisti sono devastanti, con un'esplosione di terrore e violenza, e gli effetti di questa misteriosa patologia sulla convivenza sociale risulteranno drammatici. I primi colpiti dal male vengono infatti rinchiusi in un ex manicomio per la paura del contagio e l'insensibilità altrui, e qui si manifesta tutto l'orrore di cui l'uomo sa essere capace. 
Nel suo racconto fantastico, Saramago disegna la grande metafora di un'umanità bestiale e feroce, incapace di vedere e distinguere le cose su una base di razionalità, artefice di abbrutimento, violenza, degradazione. 
Ne deriva un romanzo di valenza universale sull'indifferenza e l'egoismo, sul potere e la sopraffazione, sulla guerra di tutti contro tutti, una dura denuncia del buio della ragione, con un catartico spiraglio di luce e salvezza.

L'autore.
José de Sousa Saramago è stato uno scrittore, critico letterario, poeta, drammaturgo e giornalista portoghese, premio Nobel per la letteratura nel 1998.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...