on my bookshelf |
Libro acquistato di recente e che effettivamente non può lamentare una grossa permanenza sui ripiani della mia libreria, ma eccomi comunque a parlarvene.
VOI L'AVETE LETTO?
A dire il vero sono un po' scoraggiata perchè ho letto recensioni più negative che positive, però ormai ce l'ho e non dico che me lo farò piacere, ma di certo lo leggerò...!
Magari in viaggio, mentre andrò, Dio volendo, in vacanza nella seconda metà di agosto!! :)
NICEVILLE
di Carsten Stroud
Ed. Longanesi La Gaja Scienza Trad. M. Fiume 414 pp 16.40 euro USCITA SETTEMBRE 2012 |
Come Rainey Teague, di appena dieci anni, che la madre aspetta invano di veder spuntare lungo il vialetto di casa, strascicando i piedi come ogni giorno dopo la scuola. Quando scatta l’allarme della sua scomparsa, la polizia si mobilita in massa, anche se non c’è nessun indizio da seguire. O quasi.
Perché a Niceville ogni famiglia nasconde un segreto.
La scomparsa di Rainey è soltanto il primo anello di una catena di avvenimenti che nel giro di sole trentasei ore travolgeranno la vita di molte persone. Soprattutto quella di Nick Kavanaugh, un poliziotto con un lato oscuro, e di sua moglie Kate, appartenente a una delle più antiche famiglie di Niceville.
Una realtà agghiacciante sta per riemergere, e nessuno può far nulla per impedirlo. Perché a Niceville niente rimane sepolto per sempre.
L'autore.
Carsten Stroud è scrittore di fiction e non, vive a Toronto.
L'ho acquistato e letto appena uscito ed è stato una grandissima delusione. La storia non c'entra nulla con la trama tanto decantata. Inoltre, pare che sia il primo di una trilogia, ma non invoglia in nessun modo all'acquisto dei successivi.
RispondiEliminaL'ho acquistato e letto appena uscito ed è stato una grandissima delusione. La storia non c'entra nulla con la trama tanto decantata. Inoltre, pare che sia il primo di una trilogia, ma non invoglia in nessun modo all'acquisto dei successivi.
RispondiEliminaahi.... vabbè dai, cercherò di trovare qualcosa di positivo ^_^ ma la vedo dura...
RispondiEliminae pensare che l'autore qualcuno l'ha paragonato a stephen king....