giovedì 18 luglio 2013

Spazio Esordienti. PROFUMO D'INCHIOSTRO di Patrizia Vinale



Buongiorno!!
Oggi ho in po' di segnalazioni letterarie da fare - il che mi entusiasma sempre molto - e un paio di recensioni da pubblicare!!

.

Cominciamo dalla prima delle due segnalazioni di scrittrici emergenti.
Ecco il primo libro che vi presento:

PROFUMO D'INCHIOSTRO
di Patrizia Vinale


vinale_profumo_cop_ycp.gif
Editore: Youcanprint (POD)
Anno: Marzo 2013
Genere: Poesie, Aforismi, Racconti
N. Pagine: 86
Prezzi: 11.50 cartaceo
 1.99 ebook pdf
 0.99 epub e mobi

Sinossi

"Profumo d'inchiostro", come traspare, è un titolo classico ma altrettanto poetico con un profondo significato, questi legato all'immagine di copertina: "Profumo" sta per la fragranza del fiore raffigurato, il "fior di loto asiatico" (chiamato anche dal lat. "Nelumbo Nucifera"), che per il Buddhismo è sacro, simbolo di perfezione, di pace interiore e dell'essenza della vita umana; quest'ultima proprio perché il loto non si sporca mai nonostante l'area in cui si possa trovare (come paludi, stagni etc.). 
Pulito, ma immerso nel fango della realtà: senza di esso però il fiore non può vivere.

Così come il loto, nemmeno noi possiamo vivere senza le difficoltà, le critiche o le cose 'brutte'. Quindi i fiori, gli alberi, le piante, o meglio, la natura in generale non è tanto diversa dall'uomo. Ed è con questo pensiero che, allora, ho deciso di aggiungere "d'inchiostro" al titolo. Così come l'acqua è essenziale per la natura, allo stesso modo lo è per me la scrittura, con la quale ho per anni, espresso le mie debolezze, punti di vista e/o parti della mia vita.

In questo libro dunque non ho fatto nient'altro che racchiudere tutti i miei scritti (tra i quali vi sono poesie, aforismi e racconti o spunti riflessivi), assegnando un ordine preciso alle poesie, mettendo all'inizio del libro quelle create per prima in modo tale da far intravedere, oltre l'evoluzione poetica, anche l'evoluzione stilistica e tecnica di esse.

Cartaceo o ebook pdf

http://youcanprint.i...tro-vinale.html

Ebook mobi o epub

http://www.bookolico...cations/get/133

Libro ordinabile in tutte le Feltrinelli e Ibs a livello nazionale...e disponibile anche nella maggior parte degli store online.

Sito Ufficiale: http://patriziavinale.altervista.org

Pagina FB: https://www.facebook...160064360745281

L'autrice.
Nata nel 1992, Patrizia Vinale porta con sè con tante passioni già da bambina ma tenute all'oscuro per via della sua timidezza. Il primo impatto con la musica è stato all'età di 10 anni quando ascoltò la cantante Anastacia e da lì iniziò a comporre canzoni in lingua inglese (paroliere). All'età di 11 anni incominciò a scrivere alcune pseudo-poesie fino a poi perfezionarsi con il passare del tempo (poetessa). A 13 anni conosce il mondo informatico, ma solo a 16 anni approfondisce i linguaggi html, css e php (web-master a livello dilettante). All'età di 15 anni, grazie al suo cugino regista entra a far parte del mondo cinematografico, iniziando così a scrivere piccole sceneggiature e a montare, successivamente si appassiona alla fotografia e dopo alcuni mesi anche alla regia indipendente (fotografa/movie-maker)
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...