venerdì 21 settembre 2012

STARTERS di Lissa Price, dal 25 settembre in libreria



Sta arrivando l'atteso e degno erede di Hunger Games (come l'ha definito il Los Angeles Time):

STARTERS
di Lissa Price

Ed. Sperling&Kupfer
Collana PAndora
236 pp
16.90 euro
USCITA 25 SETTEMBRE 2012
Un mondo senza speranza un gioco senza regole una ragazza disposta a tutto pur di vivere un'altra vita. Che cosa puoi vincere quando non hai più niente da perdere?

Trama

E se domani il mondo come l'hai sempre conosciuto non esistesse più? 

Los Angeles, tra qualche anno. Callie ha visto morire i suoi genitori quando una terribile pandemia globale ha decimato la popolazione tra i venti e i sessant'anni, lasciando in vita solo i giovani e i vecchi. 
Si ritrova così a lottare per la sopravvivenza in un mondo devastato dalla guerra e dalla fame, in cui gli adolescenti combattono per un futuro che non esiste più e gli anziani sognano un passato che non tornerà mai. Con lei, in questa battaglia disperata, solo il fratellino malato Tyler e l'amico di sempre Michael
Determinata a non arrendersi, Callie si rivolge alla Prime Destinations, un'ambigua società di Beverly Hills, che promette facili guadagni ai ragazzi rimasti soli, come lei.
Callie sa che dietro la facciata di assoluta rispettabilità della Prime Destinations si nasconde un terribile segreto: la società affitta il corpo degli adolescenti ad anziani desiderosi di rivivere emozioni ormai dimenticate. Ma Callie ha bisogno di soldi - per sé, per Michael e soprattutto per il piccolo Tyler, che è sempre più malato - e accetta. Firma un accordo con la Prime Destinations e si lascia impiantare un neurochip nella testa.
Qualcosa però va storto. Callie si risveglia prima del previsto, nel bel mezzo di una vita che non le appartiene. Quella della donna che ha affittato il suo corpo. 
All'improvviso, è ricca, immensamente ricca. E felice. Possiede una casa in riva al mare, guida un'auto costosissima ed è fidanzata con l'affascinante nipote del senatore. 
Che cosa potrebbe volere di più? A Callie sembra di vivere in un sogno. 
Almeno fino al momento in cui scopre di essere intrappolata in un gioco molto più pericoloso di quanto avrebbe mai immaginato... 

L'autrice.
Lissa Price ha studiato fotografia e scrittura creativa, ma ha scoperto presto che non esiste scuola migliore della vita. Per questo ha passeggiato con gli elefanti in Botswana, ha nuotato con i pinguini alle Galapagos e ha guardato il tramonto con i nomadi del Gujarat, in India. Solo quando si siede a scrivere, però, si rende conto che i viaggi più straordinari sono quelli nella sua testa. Vive nel Sud della California con il marito e qualche cervo di passaggio.

2 commenti:

  1. La cover mi piace!!!
    la trama è carina, ma non mi convince del tutto, poi magari mi sbaglio!!
    aspetterò prima qualche recensione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. invece a me stranamente la trama attira, sarà l'idea del microchip .. ! :D

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...