mercoledì 17 giugno 2015

La cover di "L'Angelo di Marchmont Hall" (The Angel Tree‏), dal 15 luglio in libreria



Prossimamente - per essere precisi, il 15 luglio - verrà pubblicato un romanzo di Lucinda Riley "L'Angelo di Marchmont Hall" (The Angel Tree‏).

Ecco le due cover, italiana e tedesca, di questo libro scritto e pubblicato per la prima volta 20 anni fa, ma ristampato quest'anno in due nuove edizioni.

Le cover dei libri della Riley hanno quasi sempre molti elementi simili, nonostante questo però non mi dispiacciono.
Che ne pensate?

Di seguito un accenno alla trama.

Sono passati trent'anni da quando Greta Marchmont lasciato la villa in cui una volta ha vissuto. Ora torna a Marchmont, tra le montagne innevate del Galles, senza aver memoria del suo passato, perché in seguito ad un tragico incidente soffre di amnesia. Ma mentre cammina attraverso il paesaggio invernale fa una scoperta sconvolgente: si imbatte in una tomba nel bosco, e la scritta sulla croce le rivela che qui un bambino è sepolto; suo figlio! Greta è profondamente scioccata e comincia a intraprendere la ricerca della donna che era una volta. Tuttavia, verrà fuori una scoperta così sconvolgente che Greta avrà bisogno di una grande dose di coraggio per guardare in faccia la verità...





10 commenti:

  1. Sto scoprendo proprio in questo periodo la Riley, ho finito giusto ieri "Il segreto della bambina sulla scogliera", ho poi letto Il giardino degli incontri segreti e Le sette sorelle, di quest'ultimo ho inserito un post su tutte le copertine (http://twinsbookslovers.blogspot.it/2015/06/cover-love1.html). Mi piace tantissimo come scrittrice e approfitterò di questa ristampa per leggere anche questo romanzo.
    Concordo sulle copertine, si somigliano un po' tutte. Tra queste due preferisco quella italiana ma trovo molto particolare le diverse scelte: l'italiana con uno sfondo estivo mentre la tedesca invernale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia!!
      Le Sette Sorelle mi è piaciuto moltissimo e spero che la Giunti pubblichi tutti i libri della saga!
      Passo per il tuo blog!! :=)

      Elimina
  2. Ho acquistato proprio in questi giorni "Il segreto della bambina sulla scogliera" e la cover presenta una bambina di spalle e il mare sullo sfondo. Mi piace molto, spero che anche la lettura sia piacevole :)

    RispondiElimina
  3. non ho letto il romanzo che hai preso, ma la Riley secondo me non delude!! :=)

    RispondiElimina
  4. Ciao ,anch'io sono un'appassionata della Riley e ho letto..penso tutti quelli tradotti in italiano:"Il giardino degli incontri segreti","Il segreto della bambina sulla scogliera","Il profumo della rosa di mezzanotte" (il mio preferito),"La luce alla finestra". Ora sono pronta per "Le sette sorelle" e quest'ultimo... e non vedo l'ora!! Anzi,se ce ne sono ancora,fatemelo sapere. Buona lettura a tutti con la Riley

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è bello leggere tutti i libri pubblicato di un autore che ci piace!! spero di leggere anche io tanto altro della Riley!! ciao!! ;)

      Elimina
    2. Ciao a tutti ...anche io sono fan della. Riley....ho letto tutti i suoi libri. "Il. profumo della rosa di mezzanotte" l`ho letto in tre round ..e` stato il mio preferito.Anche il primo della saga le sette sorelle mi e` piaciuto tantissimo.Oggi corro in libreria per acquistare l ` ultimo..,buona lettura a tutti.

      Elimina
    3. eh sì, la Riley piace, non c'è che dire!!
      Buone letture! :)

      Elimina
  5. Ho confrontato anche io le copertine di "L'angelo di Marchmont Hall", nelle sue edizioni inglese, tedesca, norvegese... più qualche minima considerazione sul romanzo. Se ti interessa: https://goo.gl/hRXNTf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Fabio, mi farà piacere leggere il tuo post!

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...