lunedì 21 marzo 2016

Novità "I Doni delle Muse": LADRI DI STORIA di Federico Sala



Proseguo con il segnalarvi l'uscita di "Ladri di storia", un romanzo di fantascienza che ha al centro le avventure nel tempo di due giovani protagonisti, ingaggiati per rubare oggetti che potrebbero modificare il corso della storia. 
Scritto dal giornalista Federico Sala, è un libro pensato per i ragazzi e per tutti coloro che amano romanzi avventurosi dal ritmo leggero e veloce.

LADRI DI STORIA
di Federico Sala 


ISBN: 978-88-99167-20-2 
Pagine: 188 
Prezzo: 11 euro
DALLA QUARTA DI COPERTINA 

Sembra una mattina come tutte le altre per Jacopo, come sempre in ritardo per la scuola, quando Abigail, una ragazza sconosciuta, gli offre un passaggio su un bizzarro veicolo: un vecchio scuolabus americano. Del tutto ignaro del pericolo, il ragazzo si troverà coinvolto nei loschi piani di un misterioso individuo che intende costringerli a viaggiare nel tempo per impadronirsi della copia dell’Odissea custodita nella biblioteca di Alessandria. 
Ma questo non è che l’inizio di un’incredibile avventura che condurrà i due ragazzi avanti e indietro nella storia, nella speranza di poter fare ritorno a casa…

L'AUTORE
Nato a Bergamo nel marzo del 1972, Federico Sala vive a Roma dove lavora come giornalista per Repubblica.it. Amante dei libri, dei fumetti, della storia, dei giochi, si è occupato per diversi anni della pubblicazione del libro “Serie A – Fantacalcio”, edizioni Studiovit. Due suoi racconti compaiono all’interno di antologie edite da Delos Book.

2 commenti:

  1. Curioso e interessante questo libro mia cara, indubbiamente i ragazzi ne saranno affascinati , ma anche noi adulti ci accostiamo volentieri a questo genere di letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, ogni tanto ci fa bene volare con la fantasia :=)
      ciao cara :*

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...