giovedì 3 marzo 2016

Anteprima Nord Edizioni: NON TI DIRO' MAI ADDIO di Jessica Brockmole (dal 17 marzo)



"Una trascinante storia d'amore, che celebra il potere della speranza, il suo trionfo": queste sono le parole con cui Vanessa Diffenbaugh, l'Autrice de "Il linguaggio segreto dei fiori", ha definito l'ultimo romanzo di Jessica Brockmole, dal 17 marzo in libreria.


NON TI DIRO' MAI ADDIO
di Jessica Brockmole

Editrice Nord
382 pp
18 euro
in libreria:
17 MARZO 2016
Il destino li ha fatti incontrare
La guerra li ha divisi
Ma l’amore è una promessa che custodiscono nel cuore

Trama

Quando Clare Ross arriva in Francia, la prima cosa che pensa è che i colori siano tutti sbagliati. 
Non c'è traccia del rassicurante grigio della sua Scozia, ed è come se lei fosse stata catapultata in un mondo estraneo, troppo brillante. 
L'unico colore che fin da subito la fa sentire a casa è il castano profondo degli occhi di Luc Crèpet, il figlio degli amici di famiglia presso cui Clare è ospite. 
Grazie alla passione comune per l'arte e la pittura, durante una magica, intensa estate, tra Luc e Clare s'instaura un rapporto di tenera amicizia; giorno dopo giorno, Luc tinge la vita di Clare di una sfumatura nuova e vivace, mentre Clare tratteggia i contorni di un'emozione che Luc non aveva mai provato prima. 
Ancora non lo sanno, ma quella sarà l'ultima estate spensierata della loro giovinezza: è il 1914 e su entrambi incombe l'ombra della guerra, che ben presto porterà Luc a combattere in trincea, richiamando Claire a sicuro in Scozia.
Devastato dalla sua lontananza, Luc comincia a scrivere lettere a Claire, nonostante la guerra lo porti a spostarsi da un posto all'altro.
Anni dopo, Claire,  ormai un'artista, torna in Francia per contribuire a creare protesi facciali per i soldati feriti. Uno dei veterani che arriva nel suo studio le sembra familiare, e man mano che la sua maschera prende forma sotto le sue dita, riconosce Luc. 
Ma questo soldato, reso amaro dalla guerra, è ancora lo stesso ragazzo che ha scritto le sue lettere malinconiche da Parigi? Dopo la guerra e tanti anni di separazione, Claire e Luc saranno in grado riprendere il loro legame da dove si era interrotto?
Poco importa quanti anni siano trascorsi e quanto ostacoli ci saranno ancora da superare: Luc e Claire non smetteranno mai di sognare che il loro amore trionferà su tutto e che un giorno torneranno a dipingere insieme il loro futuro...

26150557
.
Dando vita a due personaggi indimenticabili e restituendoci tutta la complessita del periodo storico in cui essi vivono, Jessica Brockmole ci mostra come l'amore e il perdono ci possano riscattare.

L'autrice.
Jessica Brockmole ha vissuto per diversi anni in Scozia, scoprendo quanto sia difficile mantenere un rapporto a distanza, proprio come la sua protagonista. Attualmente vive in Indiana col marito e collabora come critica letteraria per l'Historical Book Review. Con Editrice Nord ha già pubblicato "Novemila giorni e una sola notte" (titolo originale: "Letters from Skye", che si è imposto come fenomeno editoriale già prima della pubblicazione (2013).

2 commenti:

  1. Mentre il primo libro dell'autrice mi è piaciuto molto,Non ti dirò mai addio mi ha semplicemente annoiato tranne per alcuni eventi storici che non conoscevo e per certe frasi molto significative.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao chiara! :)
      ah ecco... No io non l'ho letto.
      Peccato, perchè la trama sembra carina e il contesto storico anche....

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...