domenica 11 marzo 2018

Novità dalle case editrici (romance, fantasy, noir...)



Cari lettori e lettrici alla ricerca di letture emozionanti, eccovi qualche novità dalle C.E. che potrebbero - spero! - incontrare i vostri gusti; si spazia da fantasy al romance, dal noir alle biografie.



BIOGRAFIA:

Non ho paura delle tempeste. 
Vita e opere di Louisa May Alcott
di Romina Angelici



FLOWER-ED
In questo 2018 si celebrano i 150 anni dalla pubblicazione di Piccole donne e noi abbiamo voluto rendere omaggio alla sua straordinaria autrice nella maniera più intima e coinvolgente: raccontandone la vita. 
Romina Angelici, che ha già pubblicato con flower-ed Jane Austen. Donna e scrittrice, ha ripercorso l’intero arco della sua esistenza raccontandoci degli eventi familiari, di quelli storici e dei libri pubblicati, lasciandoci esplorare, pagina dopo pagina, il mondo interiore di Louisa May Alcott. 
Quest’opera va a colmare finalmente la vistosa lacuna dovuta all’assenza di una biografia recente, aggiornata e compelta.

Romina Angelici, Non ho paura delle tempeste. Vita e opere di Louisa May Alcott: in uscita venerdì 9 marzo, ebook e cartaceo.




FANTASY:

LE TERRE DI PANTHYA. LA PROFEZIA
di Sabia Eileen




Quando le Terre di Panthya saranno unite in un solo Grande Regno guidato da un forte condottiero potranno assurgere alla potenza suprema piegando e sottomettendo anche le Terre oltre i Mari e il mondo si inginocchierà all’Imperatore degli Imperatori.
Comincia così l'antica profezia delle Terre di Panthya, in attesa che l'Imperatore degli Imperatori possa essere unico sovrano del Grande Regno. Una profezia che si tramanda da secoli, che ha visto l'esplodere di conflitti eterni tra i vari regni di quelle lontane e inospitali terre, che ha visto scorrere il sangue di numerosi guerrieri che si sono immolati in battaglie senza fine per arrivare alla creazione di un unico Grande Regno che avrebbe visto uniti tutti i Regni di Panthya e che ha visto sterminare interi popoli in nome di essa.
E dopo anni di combattimenti sono rimasti solamente in due, due reami che stanno consumando gli anni in una guerra che sembra non avere mai fine.
Sylia di Gallian, un minuscolo reame che unico e solo sta resistendo alla forza spietata del dominatore, il forte e potente Nikos di Sallen, che è riuscito a sottomettere tutti i regni delle Terre di Panthya. Sylia e Nikos sono nemici da sempre e per sempre, si odiano, si combattono e solo uno dei due sarà riservato il destino di essere l'Imperatore degli Imperatori.
Solo l'esito di questa ultima infinita battaglia potrà stabilire chi dominarà per sempre le Terre di Panthya.
Due sovrani che sembrano destinati a combattersi per il resto dei loro giorni, una guerra che potrebbe non finire mai, due maghi che tramano nell'ombra perché la profezia si compia, due eserciti che si stanno decimando, un conto in sospeso tra Sylia e Nikos, una battaglia personale nella guerra tra i loro regni, una ferita aperta che non smetterà di sanguinare fino a che la profezia potrà essere compiuta e un amore profondo e intenso che rischia di essere ignorato perché sepolto dall'odio.


ROMANCE CONTEMPORANEO:




Edy Tassi arriva a casa di Emma Books e inaugura la serie "Sulle punte":


ASSOLO
di Edy Tassi



Emma Books
Titolo: Assolo
Serie: Sulle punte
Autore: Edy Tassi
Collana: Love
Formato: L
Prezzo: €3,99
Arianna Radburn vive a Londra e balla in una prestigiosa compagnia di danza, ma quando di notte varca la soglia dell'Icing on the Cake la sua vita cambia completamente, e Arianna si trasforma nella conturbante e bellissima Sweet Thunder, il cui corpo perfetto ammalia e seduce gli uomini di tutto il locale. 
Tutti tranne uno: Nicholas Morgan, il suo coreografo. Uomo affascinante e sicuro di sé, Nicholas le proporrà di cominciare a esibirsi solo per lui, privatamente, in cambio di un lauto compenso. Così Arianna, uscita dalle prove del promettente spettacolo che sta preparando, si recherà a casa di Nicholas e lo sedurrà coi suoi passi sexy notte dopo notte. 
Nessun pericolo finché il coreografo manterrà fede alla sua regola ferrea: mai andare a letto con una sua ballerina. 
Ma quando dovrà fare i conti con il fatto che Sweet Thunder e Arianna sono la stessa persona, la passione esploderà, cominciando ad assumere forme inaspettate. 




L'AMORE DELLA MIA VITA
di Antonietta Agostini



Butterfly Edizioni

Love self

Genere: contemporary romance
Data di uscita: 9 marzo 2018
Prezzo: 1,99 €
Disponibile su Amazon e 
Kindle Unlimited
Mia sa cosa vuole dalla vita: divertimento, lavoro, amici, la sua ordinata quotidianità e soprattutto niente sorprese.
Abituata ad avere il controllo su tutto, si trova impreparata quando il destino decide di cambiare le carte in tavola. 
Un importante appuntamento di lavoro salta a causa di un incidente. La sua giornata iniziata male non può che finire peggio: il ragazzo con cui ha tamponato è freddo, scorbutico e non fa altro che prenderla in giro. 
Complice la neve e i telefoni fuori uso, i due sono costretti a trascorrere la serata in un motel dove la situazione si fa più intrigante di quanto potesse immaginare. 
Ma lasciarsi andare alle emozioni è una scommessa troppo rischiosa e Mia non è ancora pronta ad affrontare gli imprevisti. L'unico modo per farle cambiare idea è convincerla a fidarsi... 
Perché, anche se ci sono dei rischi, l'amore è l'affare più importante che potrebbe concludere.



NOIR:

Ossessionata dalla vendetta, Veronica De Donato fa ritorno a Foggia, sua città natia, per unirsi ai vertici della mala locale sotto falso nome. Il suo unico scopo è quello di trovare ed eliminare i mandanti e gli esecutori del brutale assassinio di mafia che la rese orfana dieci anni prima, nonché di diventare il boss più potente della Capitanata.

Lady Mafia: la regina del noir. Dal fumetto alle pagine di un romanzo.


LADY MAFIA
di Pietro Favorito



Cuore Noir Edizioni
LINK LIBRO
"C’è chi piange. Chi si dispera. Chi si rassegna. E chi impazzisce. Io uccido!”, dice Veronica De Donato nelle prime pagine di Lady Mafia. E il lettore immediatamente intuisce che quelle non sono parole al vento. Ritmo incalzante e atmosfere pulp sono quindi gli ingredienti di questo libro avvincente, pronto a far discutere e a dividere, come è nel destino di ogni cosa che induca a pensare.

Questa è la storia di Lady Mafia e dei suoi mille volti. È la storia del killer del Brenta, spietato sicario del nordest italiano. È la storia della Conegliana, la nipote del Pacchiano, il trevigiano capo di un impero economico fatto di riciclaggio e rifiuti tossici. È la storia dell’Angelo della Morte, tornato in Puglia per scalare i gradini della mafia foggiana e allearsi con la “Santissima Trinità”. Ed è la storia, insieme, della fidanzata di Pierluigi, figlio di quel Calabrese ai vertici della malavita locale, della sexy Federica Neri, pericolosa seduttrice del commissario di polizia più inviso alla “Nuova Società”, e di Veronica De Donato, l’amante segreta della bellissima Sabrina Morganti.
Ma Lady Mafia è soprattutto una storia di vendetta. Sullo sfondo di una Foggia nascosta e umbratile, fatta di night-club e prostituzione, droga e gioco d’azzardo, Veronica ha solo una missione nella testa e nel cuore: infiltrarsi nelle mafie d’Italia per ritrovare Giacomo, il fratellino scomparso, e farla pagare personalmente agli assassini dei De Donato.
Riuscirà una giovane donna a vincere lo scetticismo di un ambiente selvaggio e maschilista? Riuscirà Veronica a mettersi sulle tracce del branco di malviventi che dieci anni prima fece irruzione in casa sua per stuprarla e sterminare la sua famiglia? E riuscirà ad arrivare fino al Dottore, il misterioso mandante della strage?


5 commenti:

  1. Ciao Angela! Credo che una appassionata come me non possa proprio perdersi il libro su Louisa May Alcott! Comunque ci sono un po' di novità per tutti i gusti :-)

    RispondiElimina
  2. "Assolo" l'ho già letto qualche anno fa, allora si chiamava "Ballando con il fuoco" ed è una storia carina. Per il resto trovo interessante il libro sulla Alcott e l'ultimo, il noir, sembra promettere bene...

    RispondiElimina
  3. Anch'io sono più orientata verso la biografia della alcott, poi la cover è deliziosamente primaverile *_*

    RispondiElimina
  4. "Piccole Donne" è un romanzo che ho adorato. Mi piaceva lo spirito libero di Jo, il suo amore per la scrittura. Credo proprio che la boigrafia della Alcott sia una lettura da non perdere :)

    RispondiElimina
  5. Anch io ho amato Piccole donne :)
    A quanto pare il libro sulla alcott riscuote consensi :-D

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...