lunedì 5 marzo 2018

Segnalazioni editoriali: novità e anteprime (fantasy, romance, narrativa contemporanea)



Salve, lettori!
Oggi desidero presentarvi alcune pubblicazioni recenti; il primo è un romance/fantasy, cui segue la presentazione di un romance psicologico sempre della stessa Autrice.


"La Sacerdotessa della Luna"
di Valeria Nitto



Ed. Capponi 

febbraio 2018

230 pp

 12,00 euro
Elena, una ragazza nsicura e timida, deve affrontare la scomparsa prematura di Tessa, sua madre, unico punto di riferimento nella sua vita.
In occasione del funerale, la sorella della madre, Silvana, torna in quella casa dopo molto tempo; tra le due sorelle i rapporti s'erano interrotti a causa di Jack, il figlioccio di Silvana, che aveva compiuto una sua vendetta personale su Elena durante il diciottesimo compleanno della ragazza, anche se in realtà la persona che voleva colpire era proprio Tessa.
Ora, zia Silvana chiede a Elena di raggiungerla a Siracusa e lasciare Monreale e lei accetta, sperando che nel frattempo il cugino sia cambiato.
Ma al suo arrivo, Jack cerca in ogni modo di intimidirla per rispedirla a Monreale. 
Intanto strane emozioni iniziano a prendere il sopravvento nel cuore di Elena e una nuova personalità s’impossessa di lei, portandola a compiere sacrifici in onore della dea Artemide.
I continui sbalzi di umore incuriosiscono Jack. La nuova personalità di Elena è prorompente, determinata e seducente. Al punto tale che egli ne è sempre più attratto.
Ma la vita di Jack inizia a essere in pericolo: la nuova Elena tenta ripetutamente di ucciderlo e lui dovrà provarle tutte per salvare se stesso e la ragazza di cui, forse, si è innamorato.



“I sogni di Barbara – L'uomo dal volto fracassato” 
di Valeria Nitto 


Edizioni Eracle 
Ottobre 2017 
Narrativa Contemporanea
Pagine: 228
17.00€
La notte, Barbara Mallia è tormentata da incubi dove un uomo dal volto insanguinato non le dà tregua. 
Di giorno, si concentra nella ricerca di un lavoro che la condurrà presso la famiglia Italia, di cui Damiano, causa del licenziamento di suo padre, ne fa parte. 
Spinta dalla necessità economica e pronta a presentarsi sotto falso cognome, ottiene il lavoro senza troppe difficoltà. 
Strani eventi però si ripercuotono in quella casa. 
Un'anima tormentata che tenta di comunicarle qualcosa. Barbara dovrà trovare il coraggio per affrontare questa ardua sfida, lanciando uno sguardo nel suo passato.

L'autrice.
Valeria Nitto - Nata a Siracusa nel 1982 è cresciuta nella città natale dove ha frequentato una scuola commerciale. Impiegata, moglie e madre, ha partecipato a vari premi letterari e pubblicato un paio di racconti su diverse antologie come la raccolta dei "365 racconti horror per un anno" e "Il magazzino dei mondi", edite dalla Delos Books
.




Proseguo ancora con un fantasy:


I GUARDIANI VENDICATORI
di Simone Pezzoni


Kimerik Ed.
Link libro

I Guardiani della Terra, dopo vari eventi, si sono rifugiati in una cittadina. 
Presto verranno contattati dalla OBI, una organizzazione internazionale che li coinvolgerà in alcune missioni durante le quali dovranno affrontare una strana invasione. 
Il contatto con queste nuove forme darà inizio a un cambiamento in loro stessi e dei loro poteri. 

L'autore.
Simone Pezzoni inizia nel 2014 una saga e pubblica due volumi della serie I guardiani vendicatori. L’ispirazione arriva dopo la visione di Avengers Marvel: uscito dal cinema, Simone ha la testa piena di idee. La seconda ispirazione in parte arriva da uno youtuber, Corydan, che ha scritto un romanzo a tema horror.



Termino con un'anteprima Cairo Editore: una saga di donne da copertina, belle e impossibili, ma vicine nella loro sofferenza, ingenuità, e nella ricerca di una felicità che sembra sempre ad un passo.


LA DONNA PERFETTA di
Melanie F.

Cairo Editore
352 pp
16 euro
USCITA
15 MARZO 2018
Anna, una ex giornalista italiana sposata a un ricco businessman emiratino, vive tra agi, jet set e serate glamour, persa in un universo di donne sofisticate che combattono nel mare insidioso della spietata concorrenza delle “altre” e di uomini fatti con lo stampino: onnipotenti, complici, affascinanti ma traditori.
Un mondo che sembra la giostra di un gioco crudele dove brilla Oxana, bellissima modella russa, uscita dal paginone centrale di Playboy ed entraîneuse.

Due donne e due storie che si intrecciano: Anna, costretta a letto da una gravidanza a rischio e alle prese con un parto prematuro, diventa spettatrice esterna di questo mondo dorato e plastificato, le cui cronache mondane arrivano dalle chiacchiere con l'amica Oxana. Confinata tra casa e ospedale, Anna lotta contro l’indifferenza del marito, contesta i ruoli e combatte contro un ingiustificato senso di colpa di fronte alla sua bambina tanto vulnerabile.
Oxana, meraviglioso cocktail di innocenza e seduttiva aggressività, arrampicatrice sociale pronta a tutto pur di garantirsi un futuro e una posizione in questa cinica Dubai, si rivela fragile e umana grazie ai flashback sul suo passato e alle confessioni fatte ad Anna.
Una favola moderna per farci sognare e per capire i meccanismi di una società che non è poi così diversa dalla nostra. E anche quelli di un matrimonio tra due culture, tra Islam e Occidente, in cui le dinamiche dell’amore sono quelle universali: la crisi di una gravidanza difficile, l’impotenza della coppia di fronte a un destino che ti fa uno sgambetto. 

L’AUTRICE
Melanie F. è un’artista contemporanea e una scrittrice. Ha lavorato in televisione prima di ritirarsi a Dubai, dove vive tutt’ora con la sua famiglia. Per Cairo ha pubblicato nel 2017 L’Occidentale. La trovate su www.melaniefrancesca.com

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...