venerdì 30 novembre 2018

Blogtour "La Strega della Fonte” - Prima parte della saga di Alaisa - di Sabrina Guaragno. || I Personaggi: I CANDIDATI



Cari lettori, qui nel mio piccolo spazio virtuale ho il piacere di ospitare una delle tappe del blogtour in cui viene presentato, con contenuti originali in anteprima e sorprese da vincere nei Giveaway, il romanzo "La Strega della Fonte” - Prima parte della saga di Alaisa - di Sabrina Guaragno.









Editore: Nativi Digitali Edizioni
Data di uscita: 22 novembre 2018
Genere: Fantasy, Romance
Lunghezza: 390 pagine
Prezzo: 3.99€ Ebook
14€ cartaceo
Pagina Facebook della saga:



Alaisa, una ragazza umile ma determinata, è pronta per partire per il viaggio più importante della sua vita, con l’obiettivo di raggiungere la dimora della famosa Strega della Fonte e diventare sua apprendista: il suo sogno fin da bambina!
Quello che Alaisa non sa, è che la magia conferisce grandi poteri, e per padroneggiarla al meglio è prima necessario fare i conti con le proprie aspirazioni e le proprie paure.
Il mondo segreto delle Streghe offre molte opportunità, ma anche molti rischi e ombre… tra tutti i nuovi intriganti personaggi che conoscerà, riuscirà a capire di chi potrà fidarsi, e da chi dovrà difendere tutto ciò che le è più caro?

Con “La strega della fonte” Sabrina Guaragno ci porta in un nuovo universo Fantasy intricato e affascinante, in cui le atmosfere romantiche si mischiano ad altre cupe e inquietanti. E dove il potere della magia permette a maghi e streghe di realizzare i loro sogni, ma anche il manifestarsi di veri e propri incubi…


Prima di presentarvi i personaggi, vi ricordo il calendario del blogtour:




  • Lunedì 19 novembre – Presentazione del libro + Giveaway! ( paperpurrr.blogspot.com )
  • Martedì 20 novembre – Booktrailer del romanzo ( www.ilmondodisimis.com )
  • Mercoledì 21 novembre – Estratto del romanzo ( leggendoromancebooksblog.blogspot.com )
  • Giovedì 22 novembre – La storia di Adaesha ( valentinabellettini.blogspot.com )
  • Venerdì 23 novembre – La mappa di Adaesha ( aratakblog.blogspot.it )
  • Lunedì 26 novembre – Le religioni di Adaesha ( lostinabook.altervista.org )
  • Martedì 27 novembre – Recensioni in anteprima!

librialcaffe.blogspot.com
thebookofwritercom.wordpress.com
thenerdsfamily.wordpress.com
cheserie.altervista.org
inside-a-book.blogspot.com
www.bookislifeoriginals.blogspot.com
www.ilmondodellesognatrici.blogspot.com
leggendoabari.wordpress.com )


  • Mercoledì 28 novembre – La magia di Adaesha ( unabuonalettura.blogspot.com )
  • Giovedì 29 novembre – Usi e costumi di Adaesha ( themydiarysecret.blogspot.com )
  • Venerdì 30 novembre – Personaggi: i Candidati ( chicchidipensieri.blogspot.com )
  • Lunedì 3 dicembre – Personaggi Top Secret + Giveaway (ilsalottodelgattolibraio.blogspot.com)
  • Martedì 4 dicembre – Playlist del romanzo ( www.imondifantastici.blogspot.it )
  • Mercoledì 5 dicembre – Test: che strega/mago degli elementi sei? (martyelangolodeilibri.wordpress.com )
  • Giovedì 6 dicembre – Intervista all’autrice ( ikadreaming.blogspot.com)
  • Venerdì 7 dicembre – Vincitori dei Giveaway! ( tbs-thebookseeker.blogspot.com)


Per guadagnare un biglietto per l'estrazione di una copia cartacea del romanzo, 
partecipa al Giveaway!



Se avete difficoltà a visualizzare correttamente il giveaway qui sopra, si può partecipare visitando la
pagina: http://www.rafflecopter.com/rafl/display/7ba4d8bd25/

Rimani aggiornato sulle prossime tappe del blogtour e su nuovi giveaway su nuovi Giveaway seguendo l'evento su Facebook!


Ma bando alle ciance, eccovi i contenuti della tappa da me ospitata, che riguarda i personaggi, i Candidati.


I Candidati
Alaisa
“Solo qualche giorno fa, ero a casa a ricamare tovagliette da vendere al mercato con mia madre: ero una ragazza di quasi diciassette anni che cercava di aiutare la famiglia ad andare avanti. E oggi, invece, mi ritrovo qui, ad attendere il momento in cui incontrerò la Strega della Fonte”.
Alaisa è una ragazza di 17 anni, e viene dal piccolo paesino di Erad, nella regione del Tioma. Ha perso suo padre quando era piccola, e ha sempre vissuto cercando di prendersi cura di sua madre e delle sue sorelline Egea e Dacy.
Il suo sogno è quello di diventare una strega, e per farlo è disposta a oltrepassare i propri limiti.


Lill


“«Ehi!» mi sento apostrofare. Mi volto, un po’ sospettosa, solo per scoprire il volto simpatico di una giovane ragazza. I capelli biondo cenere sono legati dietro alla nuca con un fermaglio, il volto è tondo come quello di una bambina, gli occhi chiari brillanti. Indossa un abito scuro e lungo fino alle caviglie, stretto in vita da una cintura, e porta un mantello sul braccio”.
Lill ha 16 anni, ed è vitale ed esuberante. Adora ricamare, ballare e raccogliere i frutti nei campi. Il suo sogno di diventare una strega nasce proprio dal suo amore per la natura.



Ethas
“Sono passati solo pochi minuti quando Lill mi prende nuovamente in disparte. Mi indica un ragazzo al centro di un gruppo di giovani, vicino a un falò. Ha il volto sicuro di sé, gli occhi sono di un caldo color cioccolato e brillano alla luce del fuoco, mentre i capelli rossicci cadono in sinuose onde ai lati del volto.
«Che c’è?» chiedo.
Lill mi indica nuovamente il ragazzo. «È l’unico ragazzo che si è candidato!» dice Lill.
Il ragazzo ci nota e ci fissa, sorridendo enigmatico. Distogliamo subito lo sguardo, ma, nonostante ciò, sento gli occhi bruni del Candidato su di me per tutto il resto del tempo”.
Ethas viene dalla città di Adanea e ha 20 anni.
È un ragazzo determinato, ma anche premuroso e comprensivo. Il suo desiderio è quello di diventare uno stregone in ambito militare: la magia lo intriga molto.Edeny

“Finora non l’avevo notata, anche se devo esserle passata davanti appena arrivata. C’è una ragazza, seduta su un masso, il capo chino e le mani in grembo.
«Edeny, ecco un’altra Candidata. Si chiama Alaisa. Alaisa, lei è Edeny!» dice Lill, facendo le presentazioni. Edeny alza il volto incorniciato da boccoli di capelli biondi. Due occhi celesti e brillanti mi fissano. Alza una manina esile per salutarmi, ma non accenna nemmeno un sorriso”.
Edeny ha solo 15 anni ed è schiva e taciturna. Ama creare intrugli per le ferite, passatempo in cui è discretamente brava. Vorrebbe riuscire a diventare apprendista della Strega per rendere orgogliosi i suoi anziani genitori.

Sayris


“Avrei pensato che fosse un altro ragazzo, se non si fosse tolta il cappuccio a mostrare il volto di una giovane dagli occhi freddi come il ghiaccio e capelli di un strano color argenteo. Sotto al mantello, indossa una tenuta che farebbe invidia a una guardia militare. Sicuramente è armata, e il suo sguardo torvo mi fa un po’ paura. Mi chiedo cosa potrebbe diventare, dopo un addestramento di tre anni… e non voglio nemmeno pensarci”.
Sayris proviene dalla regione del Dochala, e ha 19 anni. Il suo aspetto è temibile, e il suo sguardo appare pericoloso. Vuole diventare una strega... beh, non ha proprio voglia di dirvi quali sono le sue ragioni


2 commenti:

  1. Ciao!
    Che bel post.

    P.S. mi sono appena iscritta al tuo blog, ti lascio il link al mio se vuoi passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...