lunedì 13 maggio 2019

Segnalazione graphic novel || La Musa Dimenticata - La storia di Hoffmann #2 di Emilia Cinzia Perri, Deda Daniels



Cari lettori, se siete appassionati di graphic novel, oggi ve ne segnalo una: è la storia di un artista e della sua ispirazione. Riuscirà il giovane Markus a realizzare i suoi sogni di libertà?



La Musa Dimenticata - La storia di Hoffmann #2



di Emilia Cinzia Perri (testi), Deda Daniels (disegni)
Genere:  Graphic Novel storico-fantastico
Casa editrice: Edizioni BD
Formato:  cartaceo
Volumi: 2, serie completa
Pagine:  112 a volume, colore


Ad Amburgo, durante la Belle Époque, un giovane tenta di realizzare un sogno impossibile.
Secondo la mentalità dominante nell'Impero Tedesco Markus Hoffmann dovrebbe diventare un soldato impeccabile, un marito severo, un cittadino modello per la gloria del secondo Reich.
Lui vuole diventare soltanto un pittore...
L'incontro con una donna misteriosa, la sua Musa ispiratrice, gli permetterà di realizzare il suo sogno di libertà?
E se una potente maledizione gravasse sulla Musa che è stato in grado di richiamare dalle onde del mare?




Le autrici.
Emilia Cinzia Perri - Vive tra Roma e Bologna. Da sempre appassionata di fumetti, cinema e letteratura, nel 2005 sceneggia l’albo "Korea 2145", su disegni di Enzo Troiano, vincendo il premio Carlo Boscarato, categoria miglior esordio. Collabora con lit-blog (Diario di pensieri persi) e siti di informazione su fumetti e cinema (Osamushi, Shoujo Manga Outline). Diversi suoi racconti sono raccolti in antologie (Delos Books, Alcheringa, Plesio). Nel 2016 per la casa editrice Kleiner Flug firma l'albo "Salomé", disegnato da Silvia Vanni (Crepax Award 2017, Selezione Gran Guinigi 2017). Nell’aprile 2017 esce per Watson Edizioni "Un fantasma molto affamato", il suo primo romanzo e l'anno successivo, per La Ruota Edizioni, il romanzo per ragazzi "Freccia Senzapaura". 

Deda Daniels - Nata in quel di Trinacria, risiede a Singapore dal 2010. Laureata in Animazione presso l’Academy of Art di San Francisco, lavora nel campo dell’animazione fino al 2006 su progetti targati Disney, Mattel, Hasbro, Pixar e Nickelodeon come Story Artist, Storyboard artist e product designer. Dopo aver collaborato per anni con siti di informazione sui fumetti come lo Shoujo Manga Outline e Osamushi, pubblica nel 2008 con Jar Edizioni il volume di curiosità giapponesi e collezionismo "Gashapon Hunter". In Italia lavora a due storie brevi di "Isa e Bea - Streghe tra noi" e con lo stesso editore su testi di Simona Calavetta lavora sul magazine "La Principessa del Cuore". Dal 2010 in poi si dedica a webcomics come “Il Pirata Baldassarre”, “Il Fiore e il Naso” e “Il Marchio di Caino”.

2 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...