lunedì 27 agosto 2012

28 AGOSTO, PIEMME: "LA VITA, INTANTO" - "IL FALCO" - "LA QUARTA APOCALISSE"



Tempo fa avevo anticipato alcuni libri che sarebbero stati pubblicato tra agosto e settembre e che adesso vedremo un pò meglio.
Questo primo libro ha una trama molto intensa, credo sia una storia piena di sentimenti!!

LA VITA, INTANTO
di Carmen Amoraga

La vita, intanto
Ed. Piemme
Collana Narrativa
308 pp
14.50 euro
Uscita 28 Agosto 2012
Trama

Molte donne sognano una vita da romanzo: c’è chi si sposa pur continuando a rimpiangere un grande amore di gioventù e vive nell’attesa di rincontrarlo, un giorno, girato l’angolo; c’è la bambina che cresce con la speranza che il vicino di casa prima o poi si accorga di lei; o la ragazza convinta che un innamorato da oltreoceano tornerà a riscattarla.
Questo è il romanzo di María José, vittima di un grave incidente proprio quando aveva ripreso il controllo della sua vita. 
È il romanzo di sua madre, Pilar, così simile a lei, senza saperlo, e come lei schiava di un’illusione d’amore. 
Ma è anche la storia di un’amica e di un padre, di amanti e di mariti: persone unite da legami di varia natura, ma che l’incapacità di comunicare e l’abitudine hanno reso estranee le une alle altre.
cover spagnola
Ora, riunite intorno al letto d’ospedale in cui María José giace in coma, saranno costrette a rivedere i loro rapporti, e la vicinanza quotidiana con la morte le spingerà a ritrovare il senso della propria esistenza. 
La lotta di Maria José tra la vita e la morte sarà per tutti l'occasione di fare i conti con se stessi, con i propri errori e il proprio passato e ricominciare, forse, da capo.
Come se il sonno di María José le spronasse al risveglio. 
Come se il rischio di perderla le esortasse a riprendere in mano la vita.
Un romanzo corale che parla di seconde chance e dell’amore in tutte le sue dimensioni; un romanzo sulla vita e, come la vita, dolceamaro, sofferto, intenso. Ma con quell’ironia che, sopra ogni cosa, può salvare.

L'autrice.
Carmen Amoraga è laureata in Scienze della Comunicazione, ha lavorato come giornalista per radio, tv e carta stampata. Attualmente cura l’ufficio stampa del rettorato dell’Università di Valencia, la città dove è nata e vive.Molto amata dalla critica, ha ottenuto sin dagli esordi importanti premi letterari. La vita, intanto, il suo quinto romanzo, è stato finalista al Premio Planeta, uno dei più prestigiosi riconoscimenti in Spagna, e ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico, posizionandosi per settimane nelle classifiche dei libri più venduti.


IL FALCO
di J. Keene - H. Levin

Il falco
Ed. Piemme
Collana saggistica
394 pp
16.50 euro
Uscita: 28 Agosto 2012

Trama

Figlio di un poliziotto, James Keene è un ragazzo bello e sveglio che non si accontenta di quello che ha. Stella del football universitario, si mette a spacciare droga e accumula, giovanissimo, una montagna di denaro. 
Fino a quando i federali non bussano alla sua porta e finisce in prigione, con una condanna a dieci anni.
Un giorno, Jimmy viene convocato dall’uomo che lo ha mandato dentro: il procuratore Beaumont. Il magistrato gli mostra una cartellina con foto di corpi di ragazze morte e volti di adolescenti felici. 
Sono tutte vittime di uno stesso serial killer, Larry Hall, accusato di omicidio e già in carcere, ma solamente per un assassinio, non per gli oltre venti che secondo Beaumont avrebbe commesso. 
Il procuratore fa a Jimmy una proposta inaspettata: il ragazzo dovrà farsi trasferire sotto copertura nel carcere di massima sicurezza in cui è recluso Hall. Dovrà diventarne amico per indurlo a confessare i crimini che ha sempre negato, e il luogo in cui ha sepolto i corpi.
In cambio, per Jimmy c’è la libertà. 
James accetta...

L'autore.
James Keene è stato reporter investigativo per «The Nation» e «New York», ed editor del «Chicago Magazine». Oggi è scrittore e sceneggiatore a tempo pieno.

LA QUARTA APOCALISSE
di Dustin Thomason

La quarta apocalisse
Ed. Piemme
Collana Narrativa
384 pp
17.50 euro
USCITA: 28 agosto 2012
Trama

10 dicembre 2012. A Los Angeles un uomo viene ricoverato in preda a strani sintomi: demenza, allucinazioni e un’insonnia prolungata che lo sta portando alla morte. 
Il dottor Gabriel Stanton è incredulo di fronte a quello che potrebbe essere un raro caso di malattia prionica, patologia a cui da anni dedica i suoi studi. 
Nelle stesse ore, un’archeologa del Getty Museum viene in possesso di un rarissimo codice maya proveniente dal mercato nero, che potrebbe essere prezioso per la conoscenza di quella cultura ancora avvolta nel mistero.
11 dicembre 2012, ore 12.26. Il dottor Stanton constata il decesso del paziente numero uno.
12 dicembre 2012. Il contagio è iniziato. 
Book Cover:  12 - 21
cover uk
Nelle ultime ore altre persone hanno cominciato a manifestare gli stessi sintomi. 
Le modalità di trasmissione sono ancora ignote, l’unica certezza è che la malattia si diffonde a una velocità allarmante e non lascia scampo. 
Los Angeles si sta tramutando in una piaga infetta e il rischio di una pandemia si fa di ora in ora più concreto.
Mentre Stanton si affida alla scienza per trovare una spiegazione a quanto sta accadendo, qualcuno inizia a pensare che non sia casuale la comparsa di un prezioso codice riemerso dopo secoli dalle rovine di un’antica città maya. 
Forse perché è proprio a quella civiltà perduta che si deve la profezia sulla fine del mondo il 21 dicembre del 2012.
È in quel codice che si trovano le risposte? È davvero iniziato il conto alla rovescia?

L'autore.
Dustin Thomason è laureato in medicina, scrittore e produttore esecutivo di numerose serie televisive, tra cui Lie to Me, è arrivato al successo come autore grazie al thriller Il codice del quattro (scritto a quattro mani con Ian Caldwell) che ha conquistato il primo posto in classifica sul «New York Times» ed è diventato un mega seller pubblicato in tutto il mondo, con oltre 2 milioni di copie vendute. Ora torna con un thriller attesissimo, pubblicato in venticinque Paesi in contemporanea mondiale.Vive e lavora a Los Angeles.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...