martedì 28 agosto 2012

Tea ripropone a un prezzo allettante "Parole sulla sabbia" di Ellen Block



Agosto sta per andar via e le uscite continuano praticamente ogni giorno...!!
Però in questi momenti segnalo un'uscita settembrina che è un pò wishlist un pò anteprima; il libro non è "nuovo" nel senso letterale, in quanto già pubblicato da Corbaccio l'anno scorso, ma è il prezzo ad essere diverso! ^_^

PAROLE SULLA SABBIA
di Ellen Block

Parole sulla sabbia
Ed. Tea
Collana Teadue
Trad. di R. Giaccari
336 pp
9 euro
USCITA 13 settembre 2012
Trama

Il potere delle parole e la loro capacità di guarire, di trasformare e di toccare il cuore

Dopo la tragica morte del marito e del figlio in seguito a un incendio, Abigail Harker abbandona il suo lavoro per diventare custode di un vecchio faro su un'isola sperduta al largo della costa del North Carolina. 
Arrivata a Chapel Isle, Abigail immagina di trovarvi pace e solitudine, e di poter esplorare con tranquillità l'isola che suo marito aveva amato da bambino. 
Ed. Corbaccio
16.60 euro
agosto 2011
Ma le cose vanno diversamente. Il pittoresco faro in realtà si rivela un edificio inquietante che custodisce un misterioso passato
Tanto ingombrante quanto il passato doloroso che opprime Abigail… 
Grazie ai legami che saprà costruire con le persone del posto, fondati sull'ascolto e sulla comunicazione sincera, Abigail ritroverà la forza e il coraggio di guardare alla vita con sguardo rinnovato… 
Di grande potere evocativo, Parole sulla sabbia è un romanzo che arriva al cuore, che mostra come le parole, quelle vere, possano curare le ferite più profonde dell'animo e trasformare il dolore in una luce di speranza.



Giudizi:

"Ellen Block racconta con rara delicatezza le sofferenze del cuore e la guarigione di un’anima ferita."
Publishers’ Weekly 

"Un’autrice che emerge dal panorama letterario con un romanzo che spicca per qualità."
L.A. Magazine 

"Un inno alla vita."
Booklist 

L'autrice.
Ellen Block ha studiato Letteratura all’University of Michigan negli Stati Uniti, dove ha ottenuto due premi per la narrativa, l'’Hopwood Prize e l’Haugh Prize. Ha seguito lo Iowa Writers’ Workshop e si è specializzata poi in Inghilterra presso l’University of East Anglia’s Fiction Writing Program. Ha debuttato con una raccolta di racconti inediti in Italia, Destination Known, con cui ha vinto il Drue Heinz Literary Prize, e ha al suo attivo altri due romanzi, The Grave of God’s Daughter e The Lightning Rule. Vive a Los Angeles.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...