Stavo per stopparmi con i post.. ma come faccio ad ignorare certe prossime uscite?? *_*
Ed eccomi ancora a condividerle con voi, con mio sooommo entusiasmo!
IL CAFFE' DELLE DONNE
di Widad Tamimi
Ed. Mondadori Collana Scrittori italiani e stranieri 295 pp 17.50 euro USCITA: 4 SETTEMBRE 2012 |
Il caffè è un punto fermo nella vita di Qamar: espresso e vigoroso come lo beve la madre, ingentilito da un goccio di latte come piace al suo compagno, oppure fatto bollire tre volte, amaro e profumato di cardamomo, come ha imparato a berlo in Giordania.
Da sempre Qamar è in equilibrio tra due mondi, ma lo ha scoperto solo il giorno del suo quattordicesimo compleanno, quando è diventata ufficialmente donna.
Sottratta a ogni contatto promiscuo, costretta a una improvvisa separazione dagli amici, Qamar deve confrontarsi con le differenze profonde tra le due culture di cui è figlia.
Eppure, nelle lunghe giornate trascorse con le donne di famiglia, impara a curare il corpo come ogni sposa deve saper fare, a cucinare, a essere seducente e insieme modesta.
Ed è durante queste lunghe ore al femminile che viene introdotta all'antico, affascinante rituale del caffè: nonna, zie, sorelle, riunite nel salotto si scambiano confidenze e si preparano a conoscere il destino. Solo una, ogni giorno, è la prescelta per l'interpretazione dei fondi da parte di Khalto Sherin, che sa leggere nel sedimento i segreti del cuore e del futuro.
Anni dopo, di fronte al dolore di una maternità mancata, Qamar sentirà la necessità di recuperare le proprie radici e ripensare alle parole ascoltate il giorno lontano in cui lesse la propria vita nel sedimento. Scegliere gli ingredienti del proprio caffè, deciderne aroma e intensità, significa capire che gusto vogliamo dare alle nostre giornate.
L'autrice.
Widad Tamimi ha 30 anni, vive a Milano, ma è stata a Londra e a Lubiana; figlia di una donna ebrea italiana e di un padre palestinese, è sposata ad uno sloveno.
Ed. sonzogno 432 pp 18.50 euro USCITA: 5 SETTEMBRE 2012 |
NON SARA' MAI INVERNO
di Andrew Nicoll
Una storia d'amore intensa ed avvincente.
È un uomo buono, gentile, puntuale come l’orologio del municipio che ci sia da celebrare un matrimonio, rendere visita a una scuola o dirimere una lite tra i cittadini.
Ma in fondo al cuore Tibo nasconde un’ombra: ama in segreto e senza speranza la bella Agathe Stopak, la sua segretaria, “bianca e sinuosa come una gru” soprattutto quando è baciata dai raggi del pallido sole che talvolta inonda la sua scrivania.
A Dot, dove il gelido vento del Nord soffia tutto l’anno, gli innamorati non hanno vita facile.
Essere ricambiati in amore è una rarità, e ne sa qualcosa la stessa Agathe, prigioniera di un matrimonio infelice.
Per Tibo e per Agathe nulla sembra essere più lontano dell’amore. Ma un giorno qualcuno si accorge di loro, una magica presenza che dall’alto di guglie di pietra e statue erette in suo onore vede tutto e sa tutto.
È Walpurnia, la santa barbuta che da secoli veglia sui dottiani, e che ha appena deciso di far nascere negli animi sensibili dei due protagonisti un desiderio
incontrollabile, che sconvolgerà i loro destini e le vite degli abitanti di Dot per gli anni a venire.
Sospeso tra fiaba, leggenda, realismo magico e umorismo scozzese, un romanzo sul senso dell’amore, che crediamo inaccessibile, e poi un giorno, quando riusciamo a fare il primo passo, scopriamo che ci cambierà la vita.
incontrollabile, che sconvolgerà i loro destini e le vite degli abitanti di Dot per gli anni a venire.
Sospeso tra fiaba, leggenda, realismo magico e umorismo scozzese, un romanzo sul senso dell’amore, che crediamo inaccessibile, e poi un giorno, quando riusciamo a fare il primo passo, scopriamo che ci cambierà la vita.
GIUDIZI:
"Straordinario. Avvincente. Solare. Da tempo non leggevo un romanzo così originale, ben scritto e autentico"
JOANNE HARRIS, autrice dell'acclamato bestseller Chocolat.
"Il più bel romanzo d'amore del ventunesimo secolo"THE GUARDIAN.
"Un romanzo incantevole, narrato in modo sapiente, con grande cura per i particolari, ricco di trovate originali e con un irresistibile tocco di humor" PUBLISHERS WEEKLY.
L'autore.
Andrew Nicoll è nato a Dundee, in Scozia, 49 anni fa. Da sempre vive tra i vicoli del villaggio di pescatori dove la sua famiglia risiede da generazioni. Ha tre figli che frequentano le stesse scuole che ha frequentato lui da bambino e sostiene che Dyìundee è l'unico luogo dove vuole stare perché quando guarda il mare, seduto davanti alla porta di casa, sa esattamente qual è il suo posto nella mappa del mondo. E' giornalista e ha pubblicato vari racconti. Non sarà mai inverno è il suo primo romanzo e ha vinto il prestigioso premio Saltire per la miglior opera d'esordio.
STEPHANIE M'AMMAZZA 7
di Janet Evanovich
Ed. Salani 304 pp 16 euro USCITA: 6 SETTEMBRE 2012 |
Non è il momento migliore per scoprire che perfino Nonna Mazur ne sa più di lei su Eddie e sui suoi traffici. Né per una serie di minacce da parte di un mafioso locale, né per la proposta di matrimonio, del tutto inattesa, da parte di Joe Morelli.
Forse Ranger può darle una mano: ma Ranger è disposto a darle tutto il suo aiuto solo se Stephanie finalmente si deciderà a dargli quello che vuole indovinate cosa.
L'autrice.
Janet Evanovich è nata nel New Jersey. Dopo aver scritto numerosi romanzi rosa, si è dedicata al poliziesco e a Stephanie, che è diventata in breve la detective più famosa d’'America: ogni sua nuova avventura conquista il primo posto della classifica del New York Times. Salani ha pubblicato: Bastardo numero 1 e Due di troppo.
Wowwww!!infatti come ignorare questa uscita!!!
RispondiEliminalo trovo davvero interessante!!!deve essere mio!!
aggiunto nella mia lista!!
grazie per la segnalazione!!
settembre sarà un mese con belle uscite!! povero portafoglio ^_^
Elimina