lunedì 27 agosto 2012

Newton Compton, in arrivo il 30 agosto: ALLA FINE DELLA STRADA - GIOVANI CARINE E BUGIARDE. PERFETTE



Ancora altri arrivi in libreria alla fine di agosto!!!
ricordo che il 30 agosto escono anche ALPHABETUM. LA CONFRATERNITA DEL SAIO NERO e VIA CHANEL N.5, di cui abbiamo parlato QUI; sempre per la Newton Compton troveremo...

ALLA FINE DELLA STRADA
di Bjorn B. Jakobsson

Ed. Newton Compton
Collana Nuova Narrativa Newton
320 pp
9.90 euro
USCITA: 30 AGOSTO 2012
Trama

Una vacanza che si trasforma nel peggiore degli incubi: senza telefono e bloccate dalla neve... Chi potrà aiutarle?

Da quando il padre è morto in un terribile incidente stradale, Polly si è chiusa sempre di più in se stessa e ha lentamente estromesso dalla sua vita la matrigna Ivona. 
Per cercare di recuperare il loro rapporto, Ivona decide di trascorrere alcuni giorni in una casa in mezzo ai boschi, lontano da televisione, telefono e internet. 
Fin dal loro arrivo, l’accoglienza non è delle migliori: il vicino di casa, Adrian, alquanto eccentrico, le spaventa informandole dell’omicidio efferato avvenuto qualche giorno prima, poco lontano da lì. Non possono neanche andarsene, perché l’auto non dà più segni di vita. 
Fortissime nevicate e temperature glaciali rendono difficile, se non impossibile, anche muoversi a piedi. Le due donne si rendono conto che l’isolamento tanto cercato si è trasformato in una prigione. Dovranno fidarsi di Adrian e chiedere il suo aiuto per riparare la loro macchina. 
Ma il giovane è preda di improvvisi scoppi d’ira e ha un passato da galeotto. Una speranza sembra presentarsi con l’arrivo di Conny, un poliziotto. Ma non tutto è come sembra… 
Due donne sole. Una casa isolata. Un ex galeotto. Un senso di minaccia e di catastrofe imminente.
In un alternarsi di colpi di scena, Jakobsson riesce a costruire con mano sapiente un intreccio da incubo e a trascinare il lettore verso un folgorante epilogo.

L'autore.
Björn B. Jakobsson è nato nel 1956. Vive a Gröndal, fuori Stoccolma, con la moglie e i due figli e lavora come redattore nella rubrica Post Scriptum della rivista «Konsult». Alla fine della strada è il suo thriller d’esordio. 

Da un thriller mozzafiato ad un romanzo tutto al femminile (il prezzo è un pò altino... -_-'), che promette di essere entusiasmante e affascinante, grazie ad un pizzico di mistero!


GIOVANI, CARINE E BUGIARDE. PERFETTE
di Sara Shepard

Pretty Little Liars. Perfect
Ed. Newton Compton
Collana Anagramma
Trad. di E. Piccini
320 pp
18.90 euro
USCITA 30 AGOSTO 2012
Trama

A Rosewood, dove il gossip cresce come l’edera sui muri, in cui i misteri si celano dietro siepi ben curate e gli scheletri si nascondono in ogni armadio, quattro ragazze, dall’aspetto puro e innocente, non sono poi così perfette come sembrano.
Quando il cadavere di Alison viene ritrovato nel cortile della sua villa vittoriana, le care amiche, Spencer, Aria, Emily e Hanna, le ragazze più popolari della scuola Day Rosewood, sono costrette a portare alla luce alcuni terribili ricordi che hanno celato per anni: Alison infatti potrebbe essere solo la prima di una lista di vittime. 
Qualcuno che si firma con una A, qualcuno che sembra conoscere tutto, minaccia di svelare i segreti di ciascuna di loro. 
E mentre Emily cede a una terribile tentazione, Aria sfida le convenzioni e Hanna comincia a rendersi conto che un’amica può rivelarsi un nemico senza scrupoli, le esistenze delle quattro giovani si tingono di nero e gli scandali diventano ogni giorno più scabrosi. 
Qualcuno è intenzionato a rovinare le loro vite per sempre.


L'autrice.
Sara Shepard è cresciuta a Philadelphia, ha studiato alla New York University e al Brooklyn College e attualmente vive a Tucson, Arizona. La serie Giovani, carine e bugiarde, di cui la Newton Compton ha pubblicato i primi tre episodi, ha riscosso un clamoroso successo in America ed è diventata una serie televisiva.













Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...