martedì 7 agosto 2012

Wishlist: IL TRADITORE DI VERSAILLES - QLèPT

Appuntamento con i libri che vorrei mettere in libreria...!!!

Iniziamo da un romanzo storico, ambientato nella Francia della Rivoluzione...!

IL TRADITORE DI VERSAILLES
di Arnaud Delalande

Il traditore di Versailles
Ed. Nord
Collana Narrativa Nord
336 pp
18.60 euro
2010
Sinossi

Un avvincente thriller storico ambientato nella Versailles di fine Settecento.

Versailles, 1774. Giocatore d'azzardo, spadaccino, violinista ed ex spia del Doge di Venezia, Pietro Viravolta ha abbandonato la Serenissima per entrare nel Segreto del Re, una rete d'informatori al servizio di Luigi XV. 
Perciò non è sorpreso quando il duca d'Aiguillon, ministro della corona, lo convoca d'urgenza a corte per far luce sul brutale omicidio di una giovane donna. 
Tuttavia non può immaginare ciò che l'assassino ha lasciato accanto al cadavere: un'elegante edizione delle opere di La Fontaine e una pergamena, sulla quale sono stati vergati col sangue i titoli di dieci favole e una firma: «il Favolista». 
Il messaggio è chiaro: qualcuno si appresta a compiere una serie di omicidi, inscenando macabre rappresentazioni delle opere del celebre autore. 
E c'è un altro dettaglio, ancora più sconcertante: quattro anni prima, lo stesso Viravolta aveva ucciso un agitatore politico che si faceva chiamare il Favolista!
 In bilico tra lo sfarzo abbagliante di Versailles e gli oscuri meandri di una nobiltà inquieta, la spia veneziana verrà risucchiata in un vortice di tradimenti, inganni e morti efferate, un vortice che potrebbe cambiare pure il destino del regno di Francia...

L'autore.
Arnaud Delalande è nato nel 1972 e alterna l’attività di scrittore a quella di sceneggiatore. Dopo il successo ottenuto con La trappola di Dante (Nord, 2007), è considerato uno degli autori francesi più promettenti nel campo del romanzo storico-avventuroso e del giallo, grazie al suo stile coinvolgente e alle suspense che percorre le vicende narrate nelle sue opere. I suoi romanzi sono stati tradotti in diciannove Paesi.

L'altro è un romanzo che dalla trama sembra più "intimistico", infatti al centro vi sono le paure e le speranze di un'adolescente...


QLèPT
di Lucia Dario

QLèPT
Ed. Il filo
Collana Nuove Voci
179 pp
13.90 euro
2011
Sinossi

Silenzio... Solitudine. Occhi che guardano, eppure non vedono. 
Strade che si sfiorano, eppure non si toccano. Incomprensibili mondi. 
Coraggio... che manca. Non c'è. C'è solo la fuga. 
Ripiegata su stessa, Lucia cammina con lo sguardo obliquo estraniandosi dalla realtà che la circonda. La paura e l'insicurezza dominano la sua esistenza. 
Davanti a lei, il demone con cui è costretta a convivere e che tormenta le sue giornate. 
Nel suo sguardo non c'è speranza nè desiderio... fino a che... 
QLèPT, un lucchetto apre un diario segreto disvelando il mondo magico che è tutto intorno alla realtà che viviamo.
La giovane protagonista potrà affrontare le sue paure più grandi e andare incontro ai suoi sogni?Perdere tutto per ritrovarsi. 
È quello che puoi fare anche tu. Apri la porta!

L'autrice.
Lucia Dario è nata ad Amelia (TR) il 21 luglio del 1977 e risiede a Orte (VT). Laureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, svolge il lavoro di infermiera. Dopo Un segreto in silenzio (2005), QLèPT è la sua seconda opera.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...