venerdì 24 agosto 2012

Una trilogia frizzante e divertente firmata Gemma Townley!



Sì, lo so.... l'estate sta quasi volgendo al termine per molti di noi, che probabilmente hanno già ripreso a lavorare o riprenderanno la settimana prossima....
Ma questo non vuol dire che non possiamo ancora consigliare qualche libro "estivo" anche a coloro che magari, per esigenze diverse, hanno preso le ferie dopo il fatidico Ferragosto! ;)
Quindi, continuiamo per un altro pò di tempo la nostra rubrichetta circa i libri che potremmo portare con noi nei momenti di relax!
Questa trilogia, lo anticipo, è più al femminile e può incontrare i gusti di coloro che amano le commedie romantiche e frizzanti, stile "Kinsella"!
E non è un caso che si possa fare questo accostamento, visto che Gemma altri non è che la sorella di Sophie Kinsella, o meglio di Madeleine Wickham!!

L'importanza di essere sposata
Ed. Giunti
Collana A
Trad. di L. Melosi
416 pp
10 euro
2011
L'IMPORTANZA DI ESSERE SPOSATA
di Gemma Townley

Trama

Jessica Wild è giovane, carina, lavora in una agenzia di pubblicità dì Londra e vive in un appartamentino di Islington, quartiere alla moda della capitale.
E' convinta che l'amore sia un investimento sbagliato, una tremenda perdita di tempo e in genere un'impresa suicida, da cui si esce comunque col cuore a pezzi. Meglio trottare sul lavoro. 
Finché, per uno scherzo del destino, non si trova improvvisamente nella condizione di conquistare e sposare un uomo per poter ereditare un patrimonio di 4 milioni di sterline e una villa nella campagna inglese lasciatale in eredità da una bislacca vecchietta. 
Non solo: il marito, secondo il testamento, deve essere per forza il bellissimo Anthony, inarrivabile - quanto insopportabile - capo di Jessica, che esce solo con modelle. 
Riuscirà Jessica nella sua corsa contro il tempo? Saprà trasformarsi in pochi giorni in una femme fatale con l'aiuto dei suoi amici più cari? 
Saprà rinunciare al vero amore per denaro?

Occhio allo sposo, Jessica Wild!
Ed. Giunti
Collana Narrativa
384 pp
16.50 euro
2010
OCCHIO ALLO SPOSO, JESSICA WILD!

Trama

II grande giorno è quasi arrivato per Jessica Wild.
È fidanzata con l'uomo dei suoi sogni - il meraviglioso Max - ed è nel bel mezzo dei preparativi di un matrimonio perfetto. Nessun ostacolo fra lei e la felicità. 
Beh, quasi nessuno. 
Perché negli ultimi tempi Max ha un comportamento piuttosto evasivo, se non addirittura sospetto.
 E quando Jessica, credendolo a un pranzo di lavoro, lo scopre invece in compagnia di un'attraente sconosciuta, il mondo le crolla addosso: Max le ha mentito. 
E Jessica, che non riesce proprio a tenersi fuori dai guai, si ubriaca e finisce per risvegliarsi nel letto del rivale in affari del futuro sposo. 
Carriera, reputazione e il suo sogno d'amore sembrano andare in frantumi, ma dal passato riemerge all'improvviso qualcuno che mischierà di nuovo le carte in tavola. Riuscirà Jessica a sposare l'unico uomo che abbia veramente mai amato?

UNA MOGLIE IDEALE

Ed. Giunti
Collana A
Trad. di L. Melosi
288 pp
15 euro
2011
Trama

Moglie felice dell'uomo che ama, Jessica Wild-Wainright potrebbe essere una sposa perfetta, se non fosse per un piccolo dettaglio.

Jessica Wild è finalmente sposata con l’uomo che ama – il dolce e sexy Max – e potrebbe essere felice come non mai.
Ma un pensiero fisso glielo impedisce: poco prima del matrimonio c’è stato un bacio con il rivale in affari di Max, che non è riuscita a confessare.
Per sopire il senso di colpa e cercare di dimenticare l’accaduto, Jessica decide di tuffarsi anima e corpo nel programma “Moglie ideale”. 
Passo dopo passo vuole trasformarsi in una sposa devota e adorante, e diventare il concentrato di passione e virtù domestiche che ogni uomo sogna.
Ma il cammino verso la perfezione è lungo e irto di ostacoli. Tra disastri culinari, comici fraintendimenti e incresciosi incidenti in camera da letto, il povero Max si ritroverà in ospedale con una gamba rotta e Jessica dovrà mandare avanti l’azienda di famiglia. 
Il progetto “Moglie ideale” non solo è andato miseramente in fumo, ma rischia addirittura di mettere a repentaglio il legame tra Jessica e Max. Che una moglie sincera valga più di una moglie perfetta? E se una moglie ideale non dovesse essere necessariamente perfetta?

Con Jessica Wild nei panni inediti della giovane sposina, Jemma Townley non mancherà di sorprendere e divertire in quest’ultimo esilarante episodio della trilogia.

L'autrice.
Gemma Townley vive a Londra ed è la sorella di Madeleine Wickham, alias Sophie Kinsella. Ha cominciato giovanissima a lavorare come giornalista free-lance per varie riviste, sia economico-finanziarie che di tendenza. Canta, suona il violoncello e il basso e ha inciso due dischi con il suo gruppo, Blueboy. È stata editor del «Financial Management Magazine». In Italia il suo Come Audrey Hepburn è uscito nel 2004. È di prossima pubblicazione Wild Affair, in cui l’autrice racconterà il seguito delle esilaranti avventure di Jessica Wild.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...