lunedì 6 maggio 2013

Prossime uscite fantasy con Fabbri!!



Prossimi arrivi per la Fabbri Editore.

INFERNO. Canti delle terre divise
di Francesco Gungui


Inferno. Canti delle terre divise
Ed. Fabbri
Narrativa
350 pp
14.90 euro
USCITA 8 MAGGIO
2013
Trama

Se sei nato in Europa, la grande città nazione del prossimo futuro, hai due sole possibilità: arrangiarti con lavori rischiosi o umili, oppure riuscire a trovare un impiego a Paradise, la zona dove i ricchi vivono nel lusso più sfrenato e possono godere di una natura incontaminata. Ma se rubi o uccidi o solo metti in discussione l'autorità, quello che ti aspetta è la prigione definitiva, che sorge su un'isola vulcanica lontana dal mondo civile: Inferno. Costruita in modo da ricalcare l'inferno che Dante ha immaginato nella "Divina Commedia", qui ogni reato ha il suo contrappasso. Piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo, animali mostruosi rendono la vita difficile ai prigionieri, che spesso muoiono prima di terminare la pena. Nessuno sceglierebbe di andare volontariamente a Inferno, tranne Alec, un giovane cresciuto nella parte sbagliata del mondo, quando scopre che la ragazza che ama, Maj, vi è stata mandata con una falsa accusa. Alec dovrà compiere l'impresa mai riuscita a nessuno, quella di scappare con lei dall'Inferno, combattendo per sopravvivere, prima che chi ha complottato per uccidere entrambi riesca a trovarli...

L'autore.
Franceso Gungui (1980) ha una laurea in Scienze dei Beni Culturali all'Università Statale di Milano. Nel 2004 ha pubblicato il suo primo libro: "Io ho fame adesso - come sopravvivere a un frigorifero deserto" (Guido Tommasi Editore), un libro che unisce ricette e racconti. Nel 2007 arriva "Achille e la fuga dal mondo verde" (Mondadori), una storia per bambini che racconta un 'avventura in un mondo parallelo dominato dalle piante. Nel 2008 pubblica "Mi piaci così" e "Nel catalogo c'è tutto - per chi va o torna a vivere da solo". Nel 2009 è uscito "L'importante è adesso" (Mondadori) insieme al seguito della prima avventura di Achille che già si avviava a diventare una piccola saga. Il 2010 è l'anno di "Mi piaci ancora così", il seguito di "Mi piaci così".


HATES. House at the end of the street
di Lily Blake


Hates. House at the end of the street
Ed. Fabbri
Narrativa
212 pp
14.90 euro
USCITA 8 MAGGIO
2013
Trama

Dopo il recente divorzio dei suoi genitori, Elissa si trasferisce con la madre in una nuova città per ritrovare la serenità familiare. 
Ma il tranquillo quartiere di case familiari nasconde una terribile tragedia: nella casa a fianco, anni prima, una ragazzina ha ucciso entrambi i genitori ed è sparita, lasciando solo un fratello, Ryan, che inspiegabilmente ha deciso di restare a vivere lì. 
Contro il volere di sua madre, Elissa si avvicina sempre di più a quel ragazzo introverso, considerato da tutti un po' strano.
 Ma a mano a mano che cresce l'intimità tra loro, Elissa comincia a scoprirne i segreti rischiando di restare intrappolata in un gioco molto pericoloso...

L'autrice.
Blake Lily, scrittrice americana, dedicata la maggior parte del suo tempo alla scrittura. Ama il cinema.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...