lunedì 6 maggio 2013

Titoli preferiti



titoli

Buongiorno e buon inizio settimana!!!

Cominciamo con i titoli "scovati" nell'ultima settimana e che hanno attirato il mio sguardo e la mia fantasia!!

LA CASA NEL GIARDINO DEGLI ARANCI ( M. Charif, Ed. Giunti, 2010).

Sarà la parola giardino o aranci, ma fatto sta che questo titolo mi rimanda ad immagini di solarità, a profumi intensi e fragranti.....

o

IL SEGRETO DELLA BAMBINA SULLA SCOGLIERA (L. Riley, Ed. Giunti, 2013).

Questo mi piace perchè mi da sensazioni di malinconia e tenerezza, oltre che di libertà e forza, per via della scogliera e dell'associazione al mare.

s

UN BEL SOGNO D'AMORE (A. vitali, Ed. Garzanti, 2013).

Beh, brevissimo ma esprime tutto il romanticismo e la dolcezza che solo un sogno d'amore può dare...

a

IL CASSETTO DELLE PAROLE NUOVE (M. Cantieni. Ed. Longanesi, 2013)

Questo titolo mi ha attirato perchè quando penso al cassetti, in senso metaforico, penso non solo a qualcosa di segreto e intimo, ma anche a qualcosa che proprio perchè conservato può essere anche ripescato...
E il fatto che in esso ci siano parole nuove è bello perchè mi da pensieri di positività, speranza di cose nuove e belle in arrivo...

n

 A VOI PIACE QUALCUNO DI QUESTI TITOLI??

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...