sabato 6 luglio 2013

Nuovi arrivi Sperling&Kupfer



Due nuove uscite Sperling&Kupfer, per due tipi di "passioni" diverse ma che non di rado si incrociano e ne vengono fuori... "portate" davvero piccanti .... ! ^_^

LA CUCINA DEI SAPORI SEGRETI
di Ada Paralleda


Ed. Sperling&Kupfer
Pandora
360 pp
9.90 euro
2013
Trama

Alex è un cuoco geniale, ma il suo premiatissimo ristorante di Barcellona è ogni giorno più vuoto: forse perché lui è un tipo burbero, troppo eccentrico e decisamente di poche parole? 
O forse perché dai suoi piatti sono banditi addirittura gli ingredienti provenienti dall'America (compresi patate e pomodori)?
 Di certo non si aspetta aiuto da Annette, la ragazza canadese che gli piomba in casa e che di ricette e portate non sa un bel niente. Ma lei è così dolce, intraprendente, e ha un'irresistibile chioma rossa...
Alex e Annette, due poli opposti che però - tra una litigata e l'altra - si "riconoscono".
Perché entrambi hanno il cuore infranto, e un drammatico passato. Così, mentre Annette si ingegna per risollevare le sorti del locale, Alex capisce che con lei può finalmente mostrarsi per quello che è, lasciando che i dolorosi segreti che si porta dentro si sciolgano come burro. 
Perché quella ragazza apparentemente sognante e distratta è in realtà la donna più appassionata, sexy e intelligente che lui abbia incontrato in tutta la vita.
Tra gli aromi e il calore dei fornelli, le verità vengono a galla e la passione sobbolle piano piano, condita da un amore incondizionato per la cucina.

L'autrice.
Ada Paralleda è nata a Granollers (Barcellona) nel febbraio del 1967 alla Fonda Europa, un albergo che appartiene alla sua famiglia dal 1714.
La colonna sonora della sua infanzia è il rumore dei piatti e la sua scuola sono le storie sentite in cucina e ammantate da un'aura di leggenda.
A venticinque anni, decide di camminare con le sue gambe e apre il Semproniana, un ristorante nel centro di Barcellona. Oggi si divide fra i suoi tre locali Semproniana, Petrae Pla dels Angels - dove tiene anche corsi di cucina e seminari di educazione alimentare -, e la scrittura.
Questo è il suo primo romanz
o.

CONFESSO CHE MI E' PIACIUTO
di Anna (pseudonimo)

Ed. Sperling&Kupfer
Pandora
252 pp
14.90 euro
2013
Trama

Anna ha trentasei anni, un buon lavoro, molte amiche e una piacevole indipendenza.
Ha studiato, ha viaggiato, ma alla fine è tornata nella cittadina di provincia del Nordest in cui è nata, un'oasi serena e perbenista, da sempre immutabile nei suoi rituali: il caffè sotto i portici, la passeggiata in centro, qualche evento sospeso tra cultura e mondanità. 
Ma è davvero così? O sotto la superficie si agita ben altro? Anna lo scopre sulla propria pelle quando incontra Diego, mente acuta, occhi scuri, voce suadente, mani carezzevoli. 
Tra loro è subito attrazione: solo lui la sa sorprendere, anticipa i suoi desideri, indovina sotto la giacca sportiva una femminilità che chiede di essere esplorata. Anna si abbandona alla passione con trasporto, felice di assecondare il suo uomo; lui in cambio la porta a scoprire il lato più nascosto, torbido e vitale della sessualità. 
Le insegna l'arte giapponese della corda, le mostra il piacere sottile di guardare e farsi guardare, la coinvolge in rapporti a tre. 
E poi giochi saffici, massaggi, privé, scambi di coppia, terme per voyeuristi: ogni richiesta è sempre più sconvolgente, ogni cedimento sempre più appagante. 
Ma basta a costruire un amore? O l'intesa fisica si deve nutrire di complicità e sentimento? 

Ora, a distanza di quattro anni, Anna racconta questa sua esperienza estrema, vera in ogni sfumatura. E la rivendica con orgoglio, perché sa che in fondo ogni donna vorrebbe vivere lo stesso brivido. Solo che non abbiamo il coraggio di ammetterlo.

L'autrice.
L'autrice, oggi quarantenne, è medico di base in una cittadina di provincia del Nordest. Per motivi di immagine ha deciso di restare anonima e ha adottato il nome fittizio di Anna
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...