sabato 6 luglio 2013

Citazioni condivise: leggere per difendersi


Glitter Photos
citazione
Eccomi con l'appuntamento a cadenza casuale col quale rifletto e condivido con voi una frase riguardante i libri e il leggere.

Oggi ho scelto una citazione di un attore famoso.

Leggo per legittima difesa.
(Woody Allen)


Brevissima ma non priva di significato!
Anche per me, spesso, la lettura costituisce un modo per difendermi.... In particolare, mi protegge e difende da certi aspetto sgradevoli della realtà di tutti i giorni, dai giudizi della gente, dalle incomprensioni...
E' ovvio che una persona adulta non può e non deve cercare delle scappatoie ai problemi reali, ma imparare ad affrontarli, ma ci sono anche dei momenti nella giornata (se non dei periodi) in cui ho davvero voglia e bisogno di starmene per conto mio, di mettere in stand by la "vita di fuori" e vivere un po' quella che mi dona una bella lettura...!

Capita anche a voi di sentire il libro e la lettura come una sorta di "difesa"?

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...