lunedì 1 dicembre 2014

Presto al cinema: "Bambino 44"




Dal libro al cinema...!

Bambino 44 - Il film
.
Uscirà ad aprile 2015 il film tratto da Bambino 44, uno dei più acclamati e apprezzati thriller degli ultimi anni, scritto da un giovanissimo Tom Rob Smith.


Il film è diretto da Daniel Espinosa, che ha conquistato Hollywood con il thriller Safe House (con Denzel Washington).
Un cast di attori eccezionale, a partire da Tom Hardy e Gary Oldman fino a Noomi Rapace, Joel Kinnaman, Vincent Cassel, Jason Clarke, Paddy Considine, Dev Patel.

Nella prima foto vediamo Tom Hardy, protagonista nei panni di un agente del KGB che indaga su un assassino di bambini. Con lui c'è Gary Oldman, altro elemento del cast.

.
Il libro.

BAMBINO 44
di Tom Rob Smith


ed. Sperlig&Kupfer
464 pp
10.90 euro
Trama

Nell'Unione Sovietica del 1953, in pieno regime totalitario, "il crimine non esiste" per legge. 
Ma il primo a dubitarne è proprio un uomo del sistema: Leo Demidov, eroe di guerra e ufficiale del MGB, il Ministero per la Sicurezza di Stato. 
Indagando sulla morte di un ragazzino, intuisce subito che non si tratta di un incidente, come gli vogliono far credere. Si ritrova così da solo contro tutti. 
E da predatore si trasforma in preda, scoprendo verità agghiaccianti.

L'autore.
Tom Rob Smith è nato nel 1979 a Londra, dove tuttora vive, da madre svedese e padre inglese. In Italia, tutti i suoi romanzi sono pubblicati da Sperling & Kupfer
.

2 commenti:

  1. Ho letto questo libro qualche anno fa, per la scuola, e ricordo che era stato uno dei pochi libri assegnati dalla mia prof, che mi era piaciuto!
    Sono curiosa di vedere il film a questo punto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non l'ho letto, ma è un genere che mi piace molto!! ci farò un pensierino !!

      grazie ;)

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...