venerdì 19 dicembre 2014

Recensione: LOVER UNLEASHED. Un amore irresistibile di J. Ward



Un altro romanzo della Confraternita del Pugnale Nero va ad aggiungersi alle mie letture.

LOVER UNLEASHED. Un amore irresistibile
di J. Ward

Euroclub
pdf
372 pp

In questo nono appuntamento con la Black Dagger Brotherhood, i riflettori sono puntati sulla storia d'amore tra l'Eletta Payne, sorella gemella del compless(at)o Vishous, e l'umano Manny Manello, eccellente chirurgo ed ex-collega di Jane, attuale compagna di V.

Payne è degna gemella di Vishous: ha un carattere deciso, è una guerriera nata, dalla tempra forte, ed ha un profondo odio per il loro defunto genitore e un certo astio per la mahmen, la Vergine Scriba, che l'ha tenuta prigioniera per tanto..., troppo tempo.

Ma forse la libertà dalla prigionia in un mondo senza colori e senza sentimenti, è finalmente giunta, anche se in un modo drammatico.
Dopo essere rimasta ferita a causa di uno scontro col Re cieco, Wrath, Payne rischia di perdere l'uso delle gambe.
Chi potrà operarla e tentare di salvarla?

Per fortuna, nel quartier generale dei fratelli c'è lei, la dottoressa Jane, che ha un'idea geniale: supplicare l'ex-collega, Manny (che la crede morta) ad operare la cognata.
  
Tra il guaritore Manny e la guerriera Eletta (rigorosamente vergine) scatta la scintilla della passione e il dottore, pur non essendo un vampiro, sente per Payne una passione incontenibile, un impulso irrefrenabile a star con lei...

Ma l'amore tra una vampira ed un umano è off limits....
Senza considerare che V. è gelosissimo della sorella e ha tutte le intenzioni di proteggerla da ogni sofferenza, compresa quella derivante da un amore impossibile.

Quale espediente troverà la Ward per lasciar liberi Payne e Manuel di amarsi?

Parallelamente, seguiamo anche le paturnie del complicatissimo V., che ancora deve liberarsi del tutto dei suoi complessi e dei suoi limiti emotivi.. 
L'amicizia che lo lega all'ex-sbirro Butch, e l'amore vero che c'è con Jane, potranno costituire il salvagente ideale per salvare V. da se stesso?

E intanto si creano i presupposti per un'altra storia da sviluppare nei prossimi libri della saga, quella "proibita" tra il rosso dagli occhi verdi, Blayblock, e il "diverso dagli occhi spaiati", Qhuinn....

Bene o male, i libri della  Confraternita si somigliano tutti e hanno delle caratteristiche comuni: scene very hot, dinamiche simili (in tutti i romanzi) nell'innamoramento e nella "risoluzione" dell'ostacolo tra i due innamorati, la presenza nefasta e puzzolente dei lesser... e in più l'aggiunta di qualcuno che vuol spodestare Wrath....

Se la saga piace, piacerà anche questo romanzo che sistema un'altra coppia.
Nessuno deve restare celibe/nubile nella Confraternita...!


Recensioni correlate: 

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...