martedì 16 dicembre 2014

Segnalazione: "La nebbia" e altri racconti, di Davide Rigonat



Finalmente riesco a pubblicare il primo post della giornata ed eccomi qui con una segnalazione; si tratta di un'antologia di racconti che si presenta, in realtà, come una specie di diario dell'attività "letteraria" del suo Autore, Davide Rigonat, nel periodo compreso tra maggio 2013 e luglio 2014.
L'antologia comprende 15 racconti, una storia al mese.
Le tematiche e i generi affrontati sono molto vari e, in alcuni casi, piuttosto distanti (dalla narrativa "classica", al giallo, al paradossale.), e questo perchè all'Autore piace sperimentare e non si sente particolarmente legato ad un solo e specifico filone narrativo.

'LA NEBBIA' e altri racconti
di Davide Rigonat

autopubblicato
80/90 pp
epub -  mobi
1.11 euro

Siti dove acquistarlo: 

Smashwords, Amazon, iTunes, 
Kobo, inMondadori, ecc.

Dati formato cartaceo:

Casa editrice: Centro Studi Tindari Patti
Numero pagine: 104
Anno: 2014
Formato: cartaceo
Codice ISBN: 9788898379743
Prezzo ebook: € 10,00


Dall'antologia sono stati estratti due racconti ("La Nebbia" e "La Stella") scaricabili gratuitamente da Smashwords e da molti altri store on-line.
L'autore.
Nato a Gorizia nel 1974, Davide Rigonat nella vita è co-titolare di uno studio di progettazione. Lettore appassionato fin dall'infanzia, dal 2013 ha saltuariamente vestito i panni dello scrittore componendo per lo più racconti. Senza particolari preferenze di genere, anche le sue storie spaziano dal noir al fantasy, dalla narrativa tradizionale alle opere sperimentali, ecc. Da metà 2013 ad oggi più di quindici racconti sono risultati finalisti o premiati in altrettanti premi letterari; ad oggi questii racconti sono comparsi in una ventina di antologie. Gestisce anche un piccolo blog chiamato "La Casa della Nebbia".

1 commento:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...