martedì 23 dicembre 2014

Anteprime Piemme (2 gennaio 2015)



Ed ecco delle interessanti anteprime Piemme!!
Queste uscite sono previste per il 2 gennaio 2015.

- Se mi amassi: un caso editoriale nato dal web.

- Una luce improvvisa: Garth Stein ci regala una grande saga piena di mistero e bellezza, che racconta il peso invincibile dell’eredità familiare, e indaga sui fantasmi che ognuno si porta dentro.

- The Water Divine: Sullo sfondo di una Istanbul dolente e bellissima, una storia epica e travolgente.

- Verso l'infinito:  Da Verso l’infinito, la storia della sua vita con Stephen Hawking, è stato tratto il film La teoria del tutto.

SE MI AMASSI
di Doris J. Lorenz


Ed. Piemme
264 pp
12.90 euro
USCITA 2 GENNAIO
2014

Trama

A pochi giorni dall’inizio del primo anno di università a Monaco di Baviera, Lene Winter non è disposta a credere che quel ragazzo, apparso dal nulla nel labirinto degli specchi, possa cambiare la vita fatta di certezze che si è costruita addosso e che non intende abbandonare, per ripiombare nell’insicurezza che le ha segnato l’adolescenza. 
Shaun Keller, invece, desidera vincere il campionato nazionale di motociclismo e ha bisogno di lei. 
Un passato sulle piste e una sensibilità innata per i motori fanno di Lene un tecnico prezioso, ma lei non vuole tornare alla vita agonistica: ha paura, da quando il padre è morto a causa di un incidente. 
Shaun, per arrivare a lei, dovrà scavare nell’animo tormentato della ragazza, che le impedisce di relazionarsi con gli sconosciuti, infondendole una paura costante di essere avvicinata e toccata da estranei. 
Il ragazzo cercherà in ogni modo di farle capire che non è solo un ottimo pilota che attira schiere di fan disposte a tutto pur di passare ore piacevoli con lui, ma anche un tenero e appassionato amante che saprà arrivare a parlare al cuore ferito di Lene.
È stato il destino a farli incontrare e Shaun non ha intenzione di perderla.

L'autrice.
Doris J. Lorenz è lo pseudonimo di un’autrice italiana che vive e lavora ad Ancona. Come self-publisher nell’editoria digitale ha attualmente una “squadra” di diversi ebook che spaziano dal femminile al giallo e che hanno raggiunto i primi posti delle classifiche. Il suo desiderio più grande è inchiodare il lettore alle pagine e fargli dimenticare tutto il resto
.



UNA LUCE IMPROVVISA
di Garth Stein


Ed. Piemme
434 pp
18.50 euro
USCITA 2 GENNAIO
2014
Trama

È un pomeriggio d’estate e Trevor Riddell è in viaggio verso Seattle con suo padre. 
Trevor, quattordicenne, pensa ai genitori che si stanno separando mentre suo padre Jones pensa al suo fallimento economico, a sua moglie che si è allontanata, e alla grande casa di famiglia, dove ora è diretto con il figlio per un motivo che conosce soltanto lui. 
Lì, tra le mura di Riddell House, una immensa magione nei boschi, ormai mangiata dall’edera, fatta di mille stanze, sale da ballo e salotti un tempo sempre illuminati, si è svolta la storia dei suoi avi – piena di luci e bagliori, ma anche di ombre e oscurità. Una storia che comincia con il bis-bis nonno Elijah, barone del legname, colpevole di aver sventrato le foreste americane, ai primi del ’900, accumulando una fortuna immensa…. 
Spetterà al giovane Trevor, nella lunga, magica estate che lo aspetta, gettare luce sui misteri di Riddell House, e aiutare suo padre a riconciliarsi con il passato della sua famiglia, scoprendo che cosa ha avvelenato i suoi membri come una maledizione.

L'autore.
Garth Stein vive a Seattle, ed è l’autore di uno dei maggiori bestseller internazionali degli ultimi anni, L’arte di correre sotto la pioggia, pubblicato in Italia da Piemme.Una luce improvvisa, attesissimo in tutto il mondo, è schizzato subito ai primi posti delle classifiche americane e ha ricevuto una magnifica accoglienza di pubblico e critica
.

THE WATER DIVINE
di Andrew Anastasios e 
Meaghan Wilson - Anastasios


Ed. Piemme
350 pp
15.90 euro
USCITA 2 GENNAIO
2014
Trama

Turchia, 1919. La prima guerra mondiale è finita, ma per Joshua Connor le battaglie continuano. Dalla nativa Australia, mosso da una promessa, è arrivato a Gallipoli, dove si è consumata una delle battaglie più sanguinose. 
Quella che gli ha portato via i suoi tre figli. La promessa, fatta alla moglie sulla sua tomba, è quella di ritrovarli e riportarli a casa, per dare loro una degna sepoltura. Joshua è un agricoltore, sa ascoltare la terra, sa trovare l’acqua nelle sue profondità – così cercherà di sentire il richiamo dei suoi ragazzi in quel luogo devastato dalla guerra. 
I suoi unici amici in terra straniera saranno il piccolo Orhan e la sua affascinante e infelice madre Ayshe, che gli offrono alloggio nell’albergo di famiglia, a Istanbul, allora ancora Costantinopoli. Sarà l’incontro con un ufficiale dell’esercito turco a offrirgli una svolta.
Joshua scoprirà grazie a lui che il più grande dei suoi figli potrebbe essere ancora vivo. 
Comincia così un viaggio nel cuore dell’Anatolia – alla ricerca del figlio perduto, e della risposta alla domanda: se è ancora vivo, perché non è tornato a casa? 

Autori.
Andrew Anastasios è nato a Melbourne nel 1966; suo nonno era un rabdomante. Ha lavorato come archeologo, nel Vicino Oriente e in Turchia, dove ha incontrato la moglie Meaghan. È stato autore di libri di viaggio, giornalista e copywriter in campo pubblicitario finché non ha letto una lettera, vecchia di cento anni, che gli ha dato l’ispirazione per la sua prima sceneggiatura. Andrew è tra gli autori del film The Water Diviner e lavora in Australia come sceneggiatore e produttore.

Meaghan Wilson-Anastasios a vissuto a Melbourne prima di dedicarsi ai viaggi e lavorare come archeologa nell’area del Mediterraneo e in Medio Oriente. Ha conseguito un dottorato in storia dell’arte e in economia culturale e insegna all’università di Melbourne. Concilia la carriera universitaria con un gusto dichiaratamente pop per quanto riguarda l’intrattenimento, la scrittura e la ricerca su cinema, televisione e stampa. Vive vicino Melbourne, con il marito e due figli. The Water Diviner è il suo primo romanzo, e spera che non sia l’ultimo
.

VERSO L'INFINITO
di Jane Hawking



Ed. Piemme
588 pp
15.90 euro
USCITA 2 GENNAIO
2014
Trama


È il 1962 e Jane e Stephen frequentano l’università inglese di Cambridge. Lei è una ragazza vivace che palpita per i versi dei poeti spagnoli, lui un promettente studente di cosmologia, sempre perso nei suoi pensieri, alla ricerca di una spiegazione semplice e unica dell’universo. 
Eccentrico e bizzarro, così lo definisce Jane quando lo conosce. 
E le piace molto. Le loro vite scorrono separate, fino a che qualcosa non le avvicina indissolubilmente.

Stephen ha solo ventun anni, l’età in cui l’immortalità è ancora l’unica ipotesi con- templata, quando riceve una diagnosi sconvolgente: una malattia degenerativa che gli lascia solo due anni di vita. È allora, con il destino alle calcagna, che i due si innamorano perdutamente e decidono di sposarsi. Con Jane al fianco, Stephen com- batte instancabilmente contro la malattia e intanto si butta a capofitto a studiare ciò che a lui più manca: il tempo.

Grazie all’amore e alla caparbietà, i due giovani strappano giorni all’eternità, uno dopo l’altro. 
Mentre il corpo di Stephen è imprigionato in limiti sempre più strin- genti, la sua mente continua a espandersi, fino a forzare le frontiere della fisica. In- sieme, si spingono più lontano di quanto avrebbero mai potuto immaginare.
Forse, la formula che tiene insieme l’universo ha un solo elemento comune: l’amore.

L'autrice.
Jane Hawking studiosa di letteratura e scrittrice, è stata sposata per venticinque anni con Stephen Hawking, da cui ha avuto tre figli. È insegnante di lingue e cantante corale.


2 commenti:

  1. Interessanti anteprime. Mi piacerebbe iniziare l'anno nuovo leggendo due dei libri che hai presentato. Si tratta di "Una luce improvvisa" e "The Water Divine". Auguri a tutti:)

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...