domenica 15 novembre 2015

Novità da leggere: LUCE E BUIO di Paolo Daolio, il secondo volume della saga Sunrise



Anche nel pomeriggio ho qualcosa da segnalarvi.

Si tratta di un un romanzo di fantascienza. ed è il secondo libro di una serie, "Sunrise Saga".

Trama ed info sul primo - EVOLUZIONI

LUCE E BUIO
di Paolo Daolio


0.99 euro

SITO SAGA     PAGINA FB      AMAZON

Trama

L'umanità è relegata sottoterra da centinaia di anni in uno scenario post-apocalittico.
Due ragazzi, aiutati da un indomito zio e una ragazzina droide dai poteri misteriosi, raggiungono il tanto atteso Livello 5. Iniziano così una nuova avventura, in un ambiente a loro sconosciuto, continuando la ricerca della verità e la personale lotta contro la Torre Centrale. Nuovi amici incroceranno i destini di Jeremy e JJ, ma anche nuove insidie renderanno la loro esperienza tutt'altro che semplice!

"Il quinto livello era caratterizzato da una miriade di strade, tubature e rotaie sopraelevate che riempivano letteralmente tutto lo spazio respirabile; era impossibile avere una visione a lunga distanza, tale era la densità delle infrastrutture. Gli edifici erano tutti cubici, attaccati l'un l'altro seguendo regole architettoniche complicate, evidentemente teorizzate da qualche ingegnere robotico."

L'autore.
Paolo Daolio nasce il 9 luglio del 1971, a Genova, dove attualmente vive e lavora. Ama la creatività in tutte le sue forme e già nel lontano 1996 inizia la carriera in quello che sarà poi uno dei suoi grandi amori: il mondo dei videogiochi.
La passione per il fantascientifico emerge grazie ai giochi di ruolo, alle consolle e, ovviamente, all’immenso Asimov, di cui divora tutte le opere. Nel 2014, completa di scrivere il suo primo romanzo, chiamato “Evoluzioni”, e ne crea una saga, su cui lavorava e fantasticava da ben più di dieci anni. Gli piace l’attività fisica, il buon cibo e passare il suo tempo libero in serenità con la moglie e la figlia.


2 commenti:

  1. Risposte
    1. ti dirò, cuore, di solito neanche per me, ma a volte mi son ritrovata romanzi di questo genere che mi hanno sorpresa, perchè erano scritti bene o perchè delle volte erano un mix di fantascienza e altri generi a me più congeniali ;)

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...